Home Contatti
Menu principale
Chi siamo
Il rifugio
Cercano casa
Come aiutarli
Donazioni
Una firma per aiutarci
Adozione a distanza
Le storie a lieto fine
Per non dimenticare
I nostri appelli
Video
E-Shop new!
Eventi
Dicono di Noi
Archivio News
Ringraziamenti
Siti amici
Contattaci
 
 

Le email che sono arrivate per Taya che ci ha lasciato.

Leggi la storia di Taya >>>>>

L'unica cosa importante, quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato.

Albert Schweitzer

Molte volte ci sentiamo soli, terribilmente soli ad affrontare tutte le angoscie che ci cadono adosso, non siamo mai soli, intorno a noi ci sono persone che ci  vogliono tanto bene, Taya ne è la dimostrazione.
E' con profonda commozione che Vi porgiamo un grazie di cuore. E' un momento  "difficile" ma non puo' essere lo sconforto a vincere. Siamo qui a ringraziare tutti, ci avete aiutato con messaggi, telefonate manifestando tutto il Vostro affetto e soprattutto la volontà di condividere con noi la perdita della nostra piccola Taya. Vi esprimiamo tutta la nostra gratitudine perchè avete fatto rete intorno a noi.
Grazie di cuore a tutti, ci avete commosso e abbiamo capito quanto è forte la Vostra amiciza e stima. Un abbraccio a tutti.
Sergio, Maria Grazia e Cosetta

Dolce Taya
ti aspettavamo a casa, eravamo pronti ad accoglierti, già ti volevamo bene, già eravamo innamorati dei tuoi occhi. Io, Giovanni, i dieci quadrupedi che sarebbero stati i tuoi compagni di gioco, i nostri veterinari, tutti ti aspettavano. Abbiamo pregato perchè tutto filasse liscio, abbiamo creduto che il miracolo potesse accadere, perchè tutto l'amore che avevi intorno doveva servire a qualcosa. Perchè se i miracoli non avvengono quando c'è così tanto amore a tenere viva la speranza, allora non ci credo più.
Sono arrabbiata, sono offesa dalla strafottenza del destino (o di chi guida la sua mano) che non ha visto l'amore e la dedizione con cui ti volevamo viva. Sono infuriata per la vita che avresti potuto vivere con noi e non ti è stato concessa, piccola cucciola.
Sono avvilita perchè tutto questo amore non basta. Sei nata nell'indifferenza, sei morta nell'amore.
Che senso ha questo? Forse sono troppo arrabbiata per capirlo. A Voi un grazie per tutto quello che fate, ma soprattutto per la forza che continuate a tirar fuori e non so davvero dove la troviate.
A volte la mia forza diventa solo rabbia.
Un abbraccio fortissimo.
Monica


Cara Cosetta sono Enza G, solo ora ho letto di Taya sono stata fuori e rientrata stanotte felicissima di aver fatto un viaggio all'estero, ma ora questa felicità si è rotta. L'ho pensata tutti i giorni, tutti i giorni visitavo il sito speranzosa di leggere buone notizie, sai l'avevo adottata a distanza con il sogno di venire in estate da voi a conoscerla di persona ma purtroppo non sarà possibile.
Io credo che di fronte a eventi come questo non ci sono parole, solo il tempo fa elaborare un lutto e alle lacrime si sostituisce il sorriso di aver vissuto anche se per poco tempo con un essere dolce e meraviglioso. Appena puoi dimmi chi posso adottare a distanza per continuare nel mio piccolo ad aiutarvi.
Ti abbraccio Enza e la mia dolce Perla

Ciao Cosetta, ho visto di Taya e mi dispiace veramente molto. So che le mie parole contano a poco, ma ti sono molto vicino.
Sicuramente Taya ti sta pensando e ti vuole molto bene.
Un abbraccio e un bacio  Paolo

ciao Cosetta,
ho letto il sito, Taya è morta....
Mi dispiace tanto.
Clara

Non ci sono le parole!  Ho letto di Taya e ho pianto tanto!
Riesco a immaginare credimi quello che stai vivendo e quanto possa soffrire.
Posso solo dirti che per me sei un grande esempio e che sarai una guida.
Ho avuto l’autorizzazione per il canile e settimana prossima sarà il mio primo giorno!
So di poter contare sul tuo sostegno.
 Ti abbraccio forte e abbraccio ancora una volta Taya 
Anche se dall’altra parte del mare ti sono vicina.
Ci sentiamo presto Paola

CARA TAYA TI MANDO UN BACIONE GRANDE GRANDE, E ADESSO PICCOLA CORRI FELICE SUL PONTE DELL\'ARCOBALENO. CIAO TESORO                  
TIZIANA

Mancano sempre le parole...
Dolce Taya, anche se non ci siamo mai conosciute per me è stato come viverti perchè come tutti i 'cani invisibili' sei e sarai nel mio cuore...
Sergio, Maria Grazia e Cosetta, non arrendetevi!! siete la forza di chi, come me, non ha nessuna possibilità di fare qualcosa e si sente con le mani legate...
un abbraccio a tutti voi! Cristina da Roma

Ciao
ho letto di Taya, mi spiace molto perchè il destino dovrebbe avere più clemenza verso chi lotta tutti i giorni per la vita di creature innocenti.
Io a metà Febbraio ho perso il mio cane e mi immagino ora che magari correndo felice dov'è, si incontri anche con Taya, Beethoven e tutti gli altri che meritavano miglior sorte...
Un abbraccio Edo


Sono in ufficio è ho appena letto di Taya sto piangendo come una fontana mi dispiace tanto tanto che non ci sia più. Ma sono sicura che questi ultimi giorni passati con il vostro grandissimo amore sono stati i più belli anche se non stava bene. So che è una magra consolazione che lei non c\'è più ma ora dovete essere serene e felici per quello che avete fatto per lei e per gli altri cuccioli abbandonati, malati, picchiati da crudeli \"uomini\" (anche se chiamarli uomini non è proprio corretto). Ora lei corre felice in un bellissimo prato sotto l\'arcobaleno con tanti amici cani e gatti e spero che con lei ci sia anche Colla, Neve e Bibi i miei 3 amori (gatti) che non sono più con me. Vi sono vicina con tutto il cuore.
Gabriella

....Che sconforto!
ciao Piccola Taya, ti pensavo, ogni giorno...volevo continuare a credere nei miracoli...nel tuo miracolo...ed ogni giorno attendevo una bella notizia.....ed invece così non è stato......hai avuto la fortuna di essere amata negli ultimi tuoi giorni di vita....conserva questo  tuo bellissimo ricordo.....ora corri libera e spensierata sui prati della felicità!
Un bacio piccola mia......e un incoraggiamento agli angeli della Lida Olbia!
Grazie a nome di tutte le creature di cui vi occupate!
Diana e i Bit!

E' un giorno TRISTE per Voi che ne avete condiviso le sofferenze direttamente....ma è un giorno triste per tutti coloro che soffrono per la morte di un cane, di un qualunque cane!
TAYA se ne è andata con la consapevolezza di esser stata amata da persone stupende, quali Voi siete.
Mi stringo a Voi nel dolore per la piccola Taya.
Un abbraccio
Alberto

CIAO PICCOLA TAYA,PICCOLO AMORE TI HO VOLUTO BENE FIN DAL PRIMO GIORNO  CHE TI HO VISTO AVEVI UN MUSETTO TRISTE MA I TUOI OCCHI PARLAVANO ERI  DOLCISSIMA IO HO CHIAMATO LA TUA TATA COSETTA E CREDIMI MI PARLAVA DI  TE CON TANTO AMORE E DICEVA SEMPRE LA MIA BAMBOLINA E MI POSSO  IMMAGINARE OGGI COME STA SOFFRENDO DALLE LA FORZA TU BAMBOLINA DI  SOPPORTARE QUESTO GRANDE DOLORE. PICCOLA TAYA NON HO PAROLE MA SOLO  LACRIME  HAI LASCIATO UN GRAN VUOTO IN TUTTI NOI ACETTA UN GROSSO  BACIO ANCHE DA ME E ADESSO  CORRI FELICE COME TI HANNO DETTO LE TUE  TATE E RICORDATI TI TUTTE LE PERSONE CHE TI HANNO VOLUTO BENE.
TI ABBRACCIO ILARIA

Ciao cosetta, quando ti sento così divento triste anch’io. taya era una cane speciale, come lo sono tutti i cagnoni che sono li al rifugio. ci penso, anche per birillo tu hai fatto il possibile e grazie a te adesso può correre felice inseguendo tante tracce nel terreno che solo lui sente. grazie a te riesce a fare salti di gioia ogni volta che mi rivede anche quando esco di casa solo per 5 minuti. hai fatto tutto il possibile ma purtroppo a volte ci si deve arrendere. lei adesso è felice e anche se per poco ha conosciuto il vero amore. cosa che tutti noi sappiamo è così prezioso quanto sia difficile trovarlo. ti voglio bene claudia

Ciao piccola
mi chiedevo pochi minuti fa come stava taya e stavo per chiedertelo quando ho guardato il sito......
Ma quando è successo?
Non so dirti che dispiacere tremendo ho nel cuore e che preoccupazione per te, per come ti senti, per quello che mi avevi scritto nella mail.
Io non ho parole, la vita tante volte (troppo spesso) non è giusta, ed è difficile trovare un perchè. Anzi spesso un perchè non c'è, punto e basta.
Ma anche con la morte nel cuore dobbiamo andare avanti, lo dobbiamo fare per chi è con noi.
Devi farti forza Cosettina per tutti gli altri tesori che hanno e avranno bisogno di te.
Taya ora non soffre più, ora corre felice e ti guarda dal paradiso dei cagnolini.
Ricordati che non sei sola, che ti vogliamo tutti un mondo de bene.
Lore

Ciao  Cosetta,  ho appena  finito di leggere e  piangere anch'io   non ci sono parole   ..........
un forte  abbraccio   a Voi tutti  ed  1 pensiero  speciale  per  Taya   lassù  dal  paradiso  degli angeli  pelosi  penserà  sempre a Voi che avete accompagnato i suoi ultimi giorni di  vita.
bacioni angela

Carissimi.......
ho appena letto la lettera di ieri su Taya.........
non ci sono parole che si possano esprimere meglio  di un abbraccio.....
un abbraccio dato da tutte le persone che amano i cani, e gli animali, tutti, e la natura e il rispetto che essa ci insegna.
Tante parole sono superflue,solo chi ha sofferto e continua a soffrire e continuerà a soffrire per la perdita di chi ama, sente sulla propria pelle ( e tocca a tutti noi, un po a uno e un po all'altro )sente sulla propria pelle una ferita  che sembra non debba rimarginarsi piu in futuro......
Quanto coraggio avete,e quanto ne abbiamo tutti,e di quanto ne abbiamo sempre bisogno.
Adelante guerreros.....adelante.
nessuno ci lascia per sempre, ricordiamocelo......perchè è vero ragazzi.
Loro vivranno con noi e per noi e ci consiglieranno sempre finche saremo in grado di ascoltare i loro consigli . ..: tranquilli sergio mariagrazia e cosetta, lo sapete anche voi.Certo che si ricordera di voi....... certo, e vi proteggerà.
Noi siamo Super Protetti,Loro ci proteggono come abbiamo sempre fatto noi con loro..
Un abbraccio forte, perche è la cosa piu profonda che possa cercare di inviarvi anche se attraverso l'etere.
Sappiamo che noi siamo in grado di vivere, giore, soffrire, dare, ricevere ed imparare e Lottare..Cosa che tanta, troppa gente ha rinunciato a fare.
elisa cane e gatto, chiavari.

La vita è troppo corta e quando perdi qualcuno a cui vuoi bene ti rendi conto che tutti i tuoi sforzi sono serviti a poco.
Sono sicura che Taya è stata fortunata perchè nella sua ultima parte di vita ha conosciuto voi cari amici che siete delle persone stupende e "necessarie" a chi soffre.
Taya sarà sempre nei vostri cuori ma lei non vorrebbe vedervi tristi, vorrebbe che voi reagiste per tutti quei cani che come lei soffrono e che senza di lvoi non sarebbero niente.
Vi ammiro per l'amore che riuscite a dare a tutti loro anch'io vorrei essere speciale come voi.
Con affetto
CRISTINA

Mi dispiace ke tu viva situazioni cosi' infelici e dolorose, a causa della crudelta' e indiferenza umana. Ma io ti ammiro tanto sai, per quello a cui ti sei dedicata con anima e corpo e anke se ultimamente non te l'ho dimostrato abbastanza, a causa dei miei impegni di lavoro e la mia vita un po troppo altalenante, tu  sei sempre nei miei pensieri, sin dal giorno in cui in preda alla piu' totale infelicita', un angelo mi guido' a te.
Avevo messo delle inserzioni per Taya, prima ke partissi per le vacanze, la trovavo bellissima, non credevo ad una fine cosi' triste. Ma sono sicura ke lei si e' spenta felice, grazie a tutti voi.
Comunque fatti forza, la felicita' di tanti altri cagnetti dipende dalla tua perseveranza.
A presto, Anna Rita

Liebe Taya,
Du warst ein ganz besonderer Hund, der tapfer um sein Leben gekämpft hat. Da, wo Du jetzt bist, wird Dir kein Leid mehr geschehen. Du hättest noch ein so langes Leben haben können. Ich werde es nie verstehen, warum Du so früh gehen mußtest.
Mit traurigen Grüßen
Gaby

Liebe Taya,
ein Teil Deiner Lebensgeschichte wird für uns immer unbekannt bleiben - was es noch schwerer macht, das Geschehene zu verstehen.

Ich durfte Dich für wenige Minuten im Arm halten und ich werde diese Minuten nie vergessen... Halt die Ohren steif Kleine und lass es Dir gut gehen am anderen Ende der Regenbogenbrücke. Viele unsere Freunde sind schon dort und sie werden nun auch Deine Freunde werden!

Ich bin sehr traurig - aber ich glaube fest daran, dass der Tod auf Erden nicht das Ende aller Dinge ist. Aber vielleicht das Ende von Krankheit, Schmerzen und Leid.
Ein letzer Kuss
Claudia

Liebe Taya,
ich habe deine Geschichte von Anfang an verfolgt du hast mich vom ersten moment an verzaubert. Ich habe jeden Tag geschaut ob es was neues von dir gab und jetzt leider das.Liebe Taya jetzt hast du keine Schmerzen .Leb wohl kleine Maus.Ob wohl ich dich nicht kannte tut es mir sehr weh.
Traurige Grüße
Vanessa

Hallo unsere liebe kleine tapfere Freundin, wir haben so von ganzem Herzen gehofft, daß Du es schaffst! Gestern noch habe ich nachgesehen, ob es etwas neues gibt.Und jetzt diese Nachricht- sie ließ mir eben vor Traurigkeit und Schmerz und vor dem Wissen, daß Du niemals mehr so fröhlich die Freiheit genießen kannst wie mein Paolo, für einen Moment mein Herz für Dich "stillstehen". Aber Du hast für Dich eine andere Freiheit gewählt. Lebe wohl und wir wissen, daß Du aus Deinem Paradies auf uns herabschaust! Für Dich brennt bei uns Deine Kerze, für einen helleren und warmen Weg über die Regenbogenbrücke. Wir werden Dich nie vergessen, aber sehr vermissen , unsere kleine süße Fellnase! Dein Paolo und Dana



 
 
Copyright © 2006 by Lida Olbia - Tutti i diritti riservati