APPELLO URGENTE PER CARO !!!

27-11-2013 - La segnalazione è arrivata da una nostra volontaria, sulla strada Olbia Sassari, all' altezza del primo distributore, due cani in condizioni pietose corrono vicino alla strada, non è riuscita a prenderli.
E' notte fonda ed il buio non è certo galante con l'aiuto.
Ieri mattina presto andiamo alla loro ricerca.
Arrivati sul posto la scena che si è presentata ai nostri occhi è straziante, uno dei due giace inanime, con il corpo straziato, frantumato ,sull' asfalto, Federica inizia a disperarsi, ed io: forza cerchiamo di prendere l'altro, che immobile poco distante guarda con occhi disperati, corriamo verso di lui, scappa.
Ci arrampichiamo su cumuli di detriti , lo riusciamo a prendere.
Piange e si dispera. Eccolo , il sguardo è una lama che trafigge, lui abbandonato ad un crudele destino, lui che ha perso l'unico affetto della sua vita, la sua compagna, dilaniata in una strada per colpa sempre dell'uomo. Lo abbiamo chiamato Caro perchè lui è caro come il pane, bene prezioso e primario.
Ha la rogna demodetica, ha la zampa destra posteriore fratturata , ha il cuore a pezzi, solo a sfiorarlo piange. A te che nessuno ha datto mai una carezza, a te che mai nessuno ha degnato di uno sguardo.
Ti cureremo piccolo Caro. E' al nostro rifugio.

Clicca sulle foto per ingrandirle!