APPELLO URGENTE PER QUESTO CUCCIOLO !!!

23-05-2014 - Ormai le parole sono finite, l'egoismo imperversa, a nessuno interessa realmente del benessere degli animali nè tantomeno della nostra condizione.
Solo ieri abbiamo condiviso un post in cui, nostro malgrado, comunichiamo che la nostra associazione non è più in grado di accogliere gatti, date le gravi condizioni di emergenza in cui versa il rifugio. Non disponiamo più di fondi per far fronte alle cure dei mici già presenti, dal cibo ai farmaci, ed oggi ....
Arriva una signora al rifugio e ci dice che all'inizio della strada c'è un trasportino.
Corriamo subito a controllare e dentro un soft box, completamente esposto al sole, troviamo lui: Musci!!!
Lo portiamo immediatamente al rifugio.
All'interno del trasportino troviamo un biglietto: "Può mangiare solo roba morbida - patè per problemi al palato, non posso più tenerlo, grazie" ma, piccola dimenticanza, troviamo anche un referto del veterinario curante, con il nominativo del proprietario del gatto, la stessa persona che lo ha abbandonato!
Carissima Caterina, solo una domanda, non si vergogna per questo gesto?
Ha abbandonato questa creatura dopo tre anni di convivenza e forse, amore. Solo, completamente esposto a tutti i pericoli, sotto il sole ... e se qualcun'altro fosse arrivato prima di noi?
Ecco cosa dice il referto di Musci:
La diagnosi citologica delle neoformazioni ed erosioni orali è di gengivite-stomatite-faring ite cronica felina (stomatite linfoplasmacellulare felina). Il test per FIV e FeLV è risultato negativo. Il gatto non riesce ad alimentarsi con cibo secco, ma solo con cibo di consistenza cremosa, in quanto sente dolore a livello dei molari.
La terapia consigliata è stata l'estrazione dei denti coinvolti, che però è stata rifiutata dai "proprietari". E' stata prescritta perciò terapia medica con SPIROXAN 10 (mezza compressa al giorno), VETSOLONE (mezza compressa al giorno) e un'unica iniezione di DEPO-MEDROL VET (da ripetere dopo una settimana).
Il veterinario da noi contattato ci dice che non sa se le lesioni siano regredite, perché è dal 26 aprile che non visita il gatto.
Signora Caterina di Telti, ha abbandonato il suo compagno senza neanche avere il coraggio di venire a suonare alla nostra porta, forse nella convinzione che noi riusciremo a comprare le medicine e curare la sua bocca, ma lei non sa che non abbiamo nemmeno più cibo grazie alle persone vigliacche come lei, che continuano ad abbandonare pretendendo che la nostra associazione intervenga!!!!
Vergognati Caterina, vergognatevi tutti!!!!



Clicca sulle foto per ingrandirle!