GIGI CI HA LASCIATO!!!

01-09-2014 - Oggi la situazione di Gigi è inesorabilmente crollata.
Portato immediatamente in clinica, sottoposto a tutte le analisi, lastre che hanno evidenziato un forte scompenso cardiaco e un'edema polmonare. La situazione è andata sempre peggiorando, è stato fatto il possibile ma Gigi poco fa ci ha lasciato, tutti sgomenti, è volato via. 
Troppo ingiusto il mondo. 
Tutto il pomeriggio Rocky, l'amico del cuore, entrava ed usciva dall'ambulatorio e Gigi si è anche alzato quando lo ha visto, immagini che strappavano il cuore. Poco fa è diventato un Angelo. Quanto è ingiusto questo mondo piccolo mio.
Ho tanta rabbia dentro che nessuno può immaginare. Ho il cuore straziato perché Gigi meritava anche lui un po' di felicità Ma noi non siamo abituati a sorridere troppo e quando lo fai sappi che dietro l'angolo ........ ecco, dietro l'angolo è arrivata la tristezza che ci ha strappato Gigi. Amico mio mi auguro con tutto il cuore che tu possa trovare un mondo diverso dal nostro, dove sarai felice. Piccolo del mio cuore 

......A volte è la terra che regala un angelo al cielo che va a raccontare al Padre dei Padri l'amore, la sofferenza, il dolore e il pianto "degli ultimi della terra" ... e siamo sicuri che Gigi da lassù lo farà perché noi abbiamo fatto di tutto per tenerlo qua ma lui .... Non ti dimenticherò mai piccolo Angelo. 

 Questa foto è stata scattata poco prima che Gigi ci lasciasse.Lui Rocky che continuamente entrava ed usciva dall' ambulatorio, come solo un grande amico sa fara, lui non ha mai abbandonato Gigi e lui, con le sue ultime forze, si è alzato per salutarlo. Immagini che straziano, immagini che solo loro, ANGELI SCESI IN TERRA,sanno trasmettere.
Sono rimasti poco assieme ma il tempo necessario a far nascere un' amicizia unica e speciale. 
L'amicizia vera si vede nella sofferenza, l'amicizia vera è quando ormai tutti ti hanno abbandonato e tu hai tanto bisogno. Solo  creature speciali riescono a compiere determinate gesta.Rocky dal giorno non è piu' entrato in ambulatorio, il suo amico del cuore Gigi è volato via e lui al rifugio, malato e vecchio.
Rocky il tuo adorato amico da lassu' veglierà per te.
Gli amici veri non ti abbandonano MAI.

25-07-2014 - La situazione di Gigi è sempre gravissima.
Stamani e ' stato sottoposto nuovamente ad analisi che hanno nuovamente evidenziato una distruzione dei globuli rossi.
E' stato sottoposto ad esame ecografico alla milza per scongiurare qualsiasi anomalia, la quale non presenta nessuna patologia ascrivibile.
L'esami delle feci hanno evidenziato invece la presenza di uncinarie, che provocano nell’animale infestato oltre alle lesioni infiammatorie, determinate dalle larve migranti, una grave enterite con diarrea sanguinolenta, dimagrimento progressivo, grave anemia e epistassi.
Se non si interviene tempestivamente l’animale può morire.E' stato immediatamente sottoposta alla terapia del caso. Noi faremo il possibile per salvare questa meravigliosa creatura cosi' tanto sfortunata. Troppi casi emergenziali ci troviamo ad affrontare.
Grazie a chi aiuterà Gigi.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

22-07-2014 - E' stato soccorso sabato notte da un turista in una località balneare, ha chiamato le istituzioni ma nessuno ha risposto, era sabato sera .....lui era agonizzante sotto una macchina.
Non ci ha pensato due volte,lo ha caricato in macchina e portato in una clinica.
Le sue condizioni sono apparse immediatamente gravissime tanto che è stato immediatamente sottoposto ad una trasfusione, (i nostri cani sono anche dei grandi donatori, loro gli invisibili degli invisibili) Il suo corpo era invaso da mosche cavalline che lo stavano mangiando vivo!!!!!
Oggi è arrivato al nostro rifugio e Gigi, cosi' lo abbiamo chiamato continuerà la terapia da noi.
E' debolissimo, non è fuori pericolo ma è vivo!!!!!!! Lo cureremo , è molto debilitato e magrissimo e noi Gigi se ti salverai ti abbiamo " salvato" due volte !!!!!!!!!!!
Gigi ringrazia chi lo aiuterà.

Clicca sulle foto per ingrandirle!