APPELLO URGENTE PER GIOVANNINO !!!

26-02-2010 - Giovannino: mio GRANDE amore.
Uno Spettacolo........
Salvato dall'inferno.......per attraversare il purgatorio ed arrivare in Paradiso.

29-01-2010 - Non voglio sprecar parole, saranno queste immagini a farvi capire che cane straordinario st diventando Giovannino, e ti da pure la zampetta, anzi la zampona, godetevi le sue immagini meravigliose.

10-01-2010 - Giovannino: il nostro prezioso gioiello al rifugio sta socializzando  con tutti, sta diventando molto affettuoso, è un gran mangione ma d'altronde lui deve recuperare peso e noi non gli facciamo mancare nulla.
Forza Giovannino siamo tutti con te.
Sta diventando un gran campione.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

05-01-2010 - Giovannino è al rifugio.
Il nostro gigante da oggi è al rifugio, il nostro "guerriero" è arrivato intorno alle tredici, gli avevamo preparato un recinto tutto per lui con un piumone dentro la cuccia.
Il "piccolo" ha una grande fame, è molto magro e dovremo alimentarlo con buone crocchette ma non le dispiacciono neppure i biscotti, insomma è "di buona forchetta".
Adesso toccherà a noi fargli " dimenticare" tutte le violenze subite, è un cagnone molto bello, forse non vi renderete conto, Giovannino è una perla rarissima, lui è un dogo sardesco detto anche Pertiatzu o cane furbo a strisce tigrato.
Un vero tesoro, vi terremmo informati sugli sviluppi perchè per Giovannino ci vorrà un padrone speciale come lo è lui.
Giovannino siamo tutti con te.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

23-12-2009 - Giovannino Vi augura Buon Natale.


18-12-2009 - Ecco le foto di Giovannino, lui sta migliorando e la "sua zampoglia" è meno gonfia, ha tanto bisogno di una casa e chissà se tutti insieme riusciremo a trovargli cio' che si merita.
Lui è ancora ricoverato in clinica.
Non dimenticatevi di lui


Clicca sulle foto per ingrandirle!


09-12-2009
- Guardate i progressi di Giovannino, ancora in clinica.


Clicca sulle foto per ingrandirle!

01-12-2009 - Guardate come il "ragazzino" si sta riprendendo.
Sta acquistando tutte le sue forze.
Il Gladiatore è ancora ricoverato in clinica in quanto le sue ferite devono essere tenute costantemente sotto controllo.
Grazie a chi ci aiuta ad affrontare costi cosi' elevati.


Clicca sulle foto per ingrandirle!

30-11-2009 - Guardate i progressi del nostro ragazzo, tutto sta andando come sperato.
Il "piccolo" è ancora ricoverato in clinica.

23-11-2009 - Carissimi il nostro Gigante è stato operato ecco cosa scrive il veterinario, lo spiega benissimo e si capiscono anche i sentimenti e la tenacia con cui insieme a noi ha impiegato per dare dignità a questo Gladiatore: 

Stamane ho operato la zampa di Giovannino.
Sono molto soddisfatto della riuscita dell'intervento anche se non nego che ho incontrato diverse difficolta', legate in parte all'esteso danno a carico dei tessuti molli e in parte al tempo trascorso dalla fase iniziale del trauma, che ha fatto si che si creasse  un tessuto infiammatorio e fibroso che ha inglobato i tendini recisi.
Per poter ricostruire i tendini ho dovuto prelevare tessuto dalla coscia e trapiantarlo sui tendini perche' questi si presentavano sfilacciati e necrotici,e non garantivano nessuna tenuta alla trazione.
Ora si tratta di seguire con pazienza il post operatorio garantendo soprattutto copertura antidolorifica.
Col tempo scopriremo quanto l'arto riacquistera' in mobilita' e funzione, di sicuro Giovannino ce la mettera' tutta,non mi sembra un tipo che si arrende facilmente. 
Tutti insieme per Giovannino.


Clicca sulle foto per ingrandirle!


22-11-2009 - Il nostro Gigante sta migliorando piano piano, mangia tantissimo ma oggi non si è potuto procedere con l'intervento, sicuramente verrà effettuato domani.
I suoi occhioni grandi ci implorano di aiutarlo, parlano, noi speriamo vivamente di salvarle la zampetta, vogliamo farlo tornare un bellissimo cane, un grande guardiano del mondo.
Riflettiamo molto guardandolo,  noi umani a che razza apparteniamo?
Se tutti insieme lotteremo per riscattarci e dimostreremo che non tutta la razza umana è perfida, noi siamo diversi, vedrai Giovannino ci riusciremo.
Dai lotta assieme a noi che siamo dei guerrieri e tu,  un grande Gladiatore.
Sai ai tempi dei Romani il gladiatore aveva  una vita difficile e molto rischiosa.
Lottava per la vita, per la libertà e per la gloria e tu amore mio farai altrettanto.


Clicca sulle foto per ingrandirle!

18-11-2009 - Il nostro gladiatore sta lottando tremendamente, forse riusciremo a salvargli la zampetta, deve essere stabilizzato, il cane è troppo debilitato per sopportare un intervento chirurgico ma se procederà come sino ad adesso la zampa si salverà.
Gli verrà effettuata pero' la ricostruzione dei tendini, un intervento lungo e costoso e che qualcuno.......ci aiuti, dai Giovannino che devi vincere alla faccia di chi ti ha causato tutto questo dolore.


Clicca sulle foto per ingrandirle!

16-11-2009 - Qui Vi mostriamo il soccorso di Giovannino e le sue disperate condizioni, vorrei per un attimo che, come noi, riusciste a capire il dolore e l'atrocità a cui questa creatura è stata sottoposta. Non smettero' mai di domandarmi sino a che punto l'uomo, essere senziente, è capace di tanta cattiveria. 
Vicino ci sono delle abitazioni, possibile che nessuno ha sentito le sue urla strazianti?
Lui è riuscito a strappare il filo d'acciaio della tagliola.
Riflettete perchè la prossima volta in quella tagliola ci potrà essere la gamba di un uomo..............

16-11-2009 - Giovannino: il simbolo della follia e della barbaria umana
Ieri intorno alle 11,00 l'ennesima chiamata dai Vigili del Fuoco di Olbia: necessitava la nostra presenza per un cane che si era rifugiato in un agriturismo al Bivio per Porto Rotondo, preso in una tagliola. Come sempre le nostre corse.........
Con grande fatica siamo riuscite a caricare il cane in macchina e portarlo in clinica.
Il senso "siamo riuscite" è motivato dalla scena straziante che si è presentata.... 
Il suo sguardo è terrificante, si legge nei suoi occhi tutto il dolore e la disperazione.
Le condizioni appaiono subito gravi, lui è rimasto  intrappolato in un cappio di acciaio.
Si tratta di un bellissimo cagnone di giovane eta', probabilmente incrocio di cane corso che vista la magrezza deve aver vagato per lungo tempo in stato di abbandono.
Il cavo d'acciaio che lo ha imprigionato si e' stretto intorno all' arto anteriore, prima in un punto, poi e' scivolato e' si e' chiuso ancora piu' saldamente in un secondo punto, provocando danni enormi all'arto che in alcuni punti vede l'asso esposto e vasi,muscoli, tendini e nervi completamente recisi.
La parte terminale dell'arto e' ancora vitale grazie alla conservazione di alcuni vasi sanguigni della faccia posteriore della zampa, ma i danni alle strutture muscolo-tendinee e nervose probabilmente sono irrecuperabili.
L'aspetto della ferita induce a pensare che sia vecchia di qualche giorno.
Noi cercheremo di salvare la gamba se fosse possibile, sarebbe importantissimo vista la taglia del cane ma, credo , l'amputazione sara' la soluzione sicuramente da adottare.
Ormai  c’è malvagità pure tra esseri umani (se si può definire umana certa gente?) .........
Ci sono momenti in cui sembra che, qualunque cosa facciamo,e ovunque ci giriamo,ci troviamo di fronte ad un pensiero fisso: a cosa servono le nostre corse?  
I bracconieri hanno colpito ancora e con che violenza, nessuno riflette, nessuno pensa, tutti vedono ma nessuno parla e loro colpiscono ancora a tagliolee lacci, autentici attrezzi di tortura causando  morte.
E il fenomeno della caccia non è slegato dal bracconaggio, molti dicono che i cacciatori non sono bracconieri..........,avete pero' mai sentito un cacciatore che denuncia un altro cacciatore per qualcosa di illegale?
L’atteggiamento di molte persone nei confronti degli animali è simile al comportamento di certi individui nei confronti di altri considerati inferiori ed anche dietro alla "facciata del buono" si nasconde  crudeltà e  malvagità  che non dovrebbero  far parte di una società civile.
Sebbene spesso sosteniamo di essere civili, credo sia un’affermazione lontana dalla realtà. Come potremmo continuare a salvarli senza l'aiuto Vostro?
Noi riflettiamo sempre ma ..............
Aiutateci a salvare Giovannino.

Per eventuali versamenti per aiutare Giovannino clicca qui >>>>>

Clicca sulle foto per ingrandirle!