APPELLO URGENTE PER KATE !!!

04-03-2019 - Kate è andata al mare con la zia Laura, loro due sole, per stare in silenzio e ritrovarsi.
Questa si chiama terapia dell'Amore.


23-07-2018 - Vedete quelle due in mare? Sono due grandi furbette: zia Laura e la principessa Kate, che se ne sono andate al mare da sole, senza dire niente a nessuno!
Con la scusa della fisioterapia si sono dimenticate di Salvo, o forse hanno fatto le furbe e non volevano maschietti intorno...


13-04-2018 - Un saluto dalla principessa Kate. Il suo amico Salvo è un po' distratto in questi giorni, ha tante cose per la testa e così lei per tenersi impegnata fa la cat sitter.
Ciao a tutti amici!!!!!!!!!!!!!!


16-11-2017 - Questa mattina vogliamo farvi sognare insieme a noi, che mentre riprendevamo la scena avevamo la pelle d’oca alta così ♥
È un miracolo? Non lo sappiamo, ma di certo il grande lavoro di Francesco, fisioterapista di Kate e tutte le passeggiate al mare e i massaggi di zia Laura, hanno contribuito.
Tutto questo su consiglio del dottor Alberto Toscano, neurologo che da sempre segue tutti i nostri casi con successo e che da subito ha preso in mano Salvo e Kate, consigliandoci per il meglio, portando grossi successi.
Il dottor Toscano e la dottoressa Renata Roberto presenzieranno al pranzo organizzato il 3 dicembre a Milano e ci racconteranno la storia clinica con le evoluzioni dei nostri ragazzini Salvo e Kate.

 

10-07-2017 - E poi la zia Laura la porta al mare e al suo rientro a casa ci fa questa meravigliosa sorpresa: per pochi minuti è stata in piedi da sola!!!!!!!!!!!!
E' un portento la nostra Kate e chissà che un giorno anche lei troverà qualcuno capace di amarla per quello che è, tanto da portarla via da qui e donarle una nuova vita ... ?
Per il momento lei si gode ogni istante, cosa che noi "umani" non sempre siamo capaci di fare.

 

22-06-2017 - Kate, la nostra principessa, è paralizzata da un anno, dal giorno in cui è stata investita ed è arrivata al rifugio. Per lei è stato fatto di tutto e periodicamente è sottoposta a fisioterapia.
Con noi è felice, vive nella sua casetta insieme ai cuccioli e Salvo è il suo più caro amico. Sarebbe un sogno trovare per lei una bella adozione del cuore, è tanto buona e ha tanto da dare. Chissà, forse un giorno ... Intanto oggi è stata al mare per la prima volta e se l'è proprio goduta!!! Grazie zia Lauraaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

12-06-2017 - Zia Laura dove sei??????
Guarda cos'è arrivato oggi, il carrellino nuovo dalla Germania. Me lo hanno regalato i sostenitori dell'associazione Sardinienhunde e.V.
Corro come un treno e se non arrivi io non ti aspetto più!!!!!
Grazie di cuore a tutti quelli che mi vogliono bene.

15-05-2017 - Arrivare la mattina, mettere da mangiare alla nostra principessa Kate, continuare il giro e sentirsi chiamare "CORRI, CORRI!!!".
Davanti alla ciotola lei si è alzata e la vedete, sta mangiando in piedi. Forse è rimasta su più di un minuto.
Sono immagini meravigliose, una cosa indescrivibile. Il nostro ringraziamento va al super fisioterapista di Kate, Francesco, che sta facendo su di lei un grandissimo lavoro, con tanta pazienza.
Queste immagini ripagano di tanti sacrifici. Grazie a chi ha creduto in noi e a chi ha creduto in Kate, come vedete le soddisfazioni arrivano.
E noi andiamo avanti.

13-04-2017 - La principessa Kate adora il sole e così le abbiamo messo una coperta nella colonia felina, così anche lei può ricambiare le visite ai suoi amici gatti.
Si perchè voi dovete sapere che i nostri mici sono tutti particolari, ma forse ve lo abbiamo già detto. Loro si infilano nel piazzale dove ci sono le casette con i cuccioli e i mici e dove c'è la casetta bianca che ospita la nostra principessina. Si infilano ovunque, dormono sulle gabbie, rubano le crocche infilando le zampe sino ad arrivare alle ciotole e poi si fanno delle grosse ronfate coi cani.
Kate ha trascorso un tranquillo pomeriggio con loro e si è fatta coccolare dalla sua tata, è una furbetta o no?

Clicca sulle foto per ingrandirle!

27-03-2017 - Oggi una sorpresa che ci ha lasciato tutti con la bocca aperta, Kate per qualche istante è rimasta in piedi da sola.
Non immaginate la felicità, sorridevamo con le lacrime agli occhi e lei ci guardava stupita, chissà cosa ha pensato di noi :)
Basta poco per aprire il cuore e la principessa Kate oggi ci ha fatto un regalo prezioso. Questo è il nostro lavoro quotidiano, incessante, ciò per cui combattiamo senza fermarci mai e poi ... grazie principessina, sei unica!!

Clicca sulle foto per ingrandirle!

20-03-2017 - Ed ecco il nuovo bolide per Kate, finalmente sta per arrivare.
Ringraziamo con tutto il cuore l'associazione SardinienHunde per aver messo in moto l'iniziativa e Timmy Fondazione per aver finanziato l'acquisto.
La nostra meravigliosa "ragazzina" imparerà a guidarla e poi ne vedremo delle belle.


16-03-2017 - Oggi è venuto Francesco, il fisioterapista personale di Kate ;).
Lei è innamorata persa del suo dottore, le coccole fra i due si sprecano.
Non è stato facile per Francesco oggi, hanno avuto un po' di distrazioni, ma dovreste conoscerli i mici della nostra colonia, si infilano dappertutto ...
Questo è amore ragazzi, di più non possiamo dire!!

Clicca sulle foto per ingrandirle!

11-01-2017 - "La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le contempla".
Kate e Salvo, due vite spezzate dalla mano dell'uomo. Enrambi nati sani si trovano a scontare una condanna per cui non hanno colpe.
La loro fortuna? Sono profondamente diversi da noi e la bellezza delle cose e della vita, la vivono attraverso il cuore. Siamo noi ad essere sbagliati, figli della perfezione, ormai incapaci di riconoscere ciò per cui vale la pena di vivere, avremmo tanto da imparare da queste creature, che non chiedono altro che amore.
Chi non vorrebbe la loro purezza, se sole fosse in grado di recepirla?
Buonanotte dagli Angeli del rifugio.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

29-11-2016 - Kate ormai non la ferma più nessuno, con il suo bolide è indipendente e scorazza ovunque.
Visto che bella la nostra principessa?
Pensare che tanti dicevano di sopprimerla, quante ne ha vissute lei e quante ne abbiamo dovute sentire noi.
Kate è felice, qui con noi lei credi di essere in un hotel a 5 stelle ma noi speriamo sempre di trovare la famiglia giusta per lei.
Sarà una adozione del cuore, ma Kate non sa di essere speciale e ricordatevi che la diversità è solo negli occhi di chi guarda.


09-11-2016 - Grandi progressi al rifugio e il frutto del lavoro di Francesco e dell'impegno di Kate, danno risultati che per noi non hanno prezzo!!
Guardate la nostra principessa come si regge, anche per poco, da sola sulle sue zampette.
E' un amore questa creatura e merita tutto il meglio che potremo trovare per lei.
Grazie a chi continua a credere nel nostro lavoro, ma soprattutto nella forza di questa meravigliosa creatura.

 

01-11-2016 - Buongiorno dalla principessa Kate e dal suo personale fisioterapista, Francesco.
Lei è gelosissima, guai a chi glielo tocca ma, per il suo grande cuore di mamma, ha deciso di darlo in prestito a Salvo, finchè non si rimetterà.
Quanta disperazione arriva all'interno di un rifugio, ognuno con la sua storia alle spalle, tutti con la speranza di un domani migliore.
Noi ce la mettiamo tutta, ma solo grazie al grande cuore di chi è accanto a noi possiamo credere in un futuro per loro.


04-10-2016 - Kate alle prese col carrellino, guardate che brava che è, mette anche la retro.
Ma se notate bene c'è un movimento anomalo di zampette posteriori, la fisioterapia sta dando i suoi risultati.
Per il momento non può camminare da sola e nemmeno sappiamo se mai potrà farlo, quanto riuscirà a stare in piedi da sola, ma su tutto questo stiamo lavorando, con la speranza di darle un futuro migliore.
E' monella come nessuno, sa guidare e ancora non ha preso la patente ormai non la ferma più niente.
La principessa Kate tutta per voi.

 

03-10-2016 - Notate qualcosa di diverso in Kate?
Per pochi secondi sta in piedi da sola, questi sono i miracoli di Francesco.
Avanti tutti, forza principessa!!

Clicca sulle foto per ingrandirle!

26-09-2016 - Vi mostriamo parte della fisioterapia che fa Kate, grazie al prezioso supporto di Francesco.
E' un angelo questo ragazzo e lei si fa fare tutto senza batter ciglio.
Chissà se riusciremo a darle un pizzico in più di normalità, sarebbe veramente un miracolo per la nostra principessa.
Quante lotte per questa signorina, ma lei è così preziosa per tutti noi.

 

Clicca sulle foto per ingrandirle!

22-09-2016 - Ma lo sapete che la nostra bimba bella da oggi avrà un fisioterapista personale?
Oggi Kate ha iniziato la fisioterapia con Francesco, un bravissimo professionista che cura le persone e che dedicherà il suo tempo libero, la pausa pranzo, per venire al rifugio e far fare fisioterapia alla nostra Kate.
E chi non si innamora di questa cucciola? Kate è una cagnolina deliziosa, molto buona, si lascia fare tutto.
Vi terremo informati e pubblicamente ringraziamo Francesco.
Grazie da parte degli ultimi a cui hai deciso di dedicare un po' del tuo tempo prezioso. Sono le persone come te che fanno la differenza in questa società.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

19-09-2016 - Ieri Kate è stata sterilizzata. Lei è la nostra meravigliosa bimba, la proteggeremo come una perla rara.
Lei ci da la forza di lottare per tutti. Chissà quanti angeli avrete incontrato nella vostra vita, senza nemmeno accorgervene, ecco Kate è uno di loro. Preziosa come una perla rara.


13-09-2016 - Ma Kate che fa fisioterapia con la tata Laura ve l'avevamo fatta vedere?
Kate è bravissima, ce la mette tutta e anche la sua tata non è male, s'impegna dai :)
Ma si può essere più belli della nostra principessa?

Clicca sulle foto per ingrandirle!

28-08-2016 - E anche la principessa Kate è motorizzata!!!!!
Guardate che spettacolo, lei è così felice.
Dobbiamo ringraziare la nostra carissima amica che gliel'ha regalata. E' stata adattata ed ora anche lei può finalmente correre di nuovo!!
E poi ieri la visita del dottor Toscano ci ha proprio dato grande soddisfazione.
Forza Kate, dobbiamo lavorare tanto ma poi vedrai!!


27-08-2016 - Oggi il dottor Toscano ha visitato la nostra Kate ed insieme alla dott.ssa Renata ci hanno dato delle bellissime istruzioni per la fisioterapia che dovrà fare.
Kate si merita tanto e noi per lei faremo ogni cosa che sarà necessaria.
E' dolcissima questa cagnolina tanto sfortunata e per lei vogliamo un futuro sereno, sempre con gli amici che l'adorano.
Kate tu sei e sarai la nostra bimba bella.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

18-08-2016 - Oggi mi sono soffermata un po' con Kate, abbiamo parlato molto e lei ha capito tutto, è una cagnolina intelligente e lei sarà felice presto con il suo nuovo carrellino.
Si abituerà al rifugio perchè per lei saremo noi la sua famiglia....


20-07-2016 - La principessa Kate più regale che mai!!
E' così felice questa bambolina, un pochino le manca il suo "fratellino" Robertino però non perde mai il suo sorriso e la sua voglia di vivere
Le manca ancora una cosa, molto importante, ma ci auguriamo con tutto il cuore che prima o poi arriverà anche per lei il momento di preparare le valige e salutare tutti, per iniziare una nuova vita.
Kate è una cagnolina dolcissima, va d'accordo con tutti.
Aspetta una mamma o un papà, o anche tutti e due insieme, basta che facciano in fretta!!

Clicca sulle foto per ingrandirle!

27-06-2016 - Eccola la dolce Kate. E' una cagnolina dolcissima, la sua disabilità non le crea nessun problema se non quello che non potrà correre, ma presto le compreremo il carrellino ed anche lei potrà andare a fare le passeggiate.
Aiutate la piccola Kate, dimenticata da chi un giorno l'amava.


07-06-2016 - Domani la piccola farà la visita di controllo e vi parleremo di questi occhi che sanno profondamente amare, un amore puro e sincero come gli angeli sanno dare.
Kate è una cagnolina che merita tanto, non camminerà ma saprà volare ... Kate, gli occhi puri dell'amore.
Grazie a chi la sta aiutando.

04-06-2016 - Qui dicono che ho la faccia da monella ... ma non è mica vero, io sono bravissima e poi sfido chiunque a stare tutto il giorno con Carla e Robertino e a non diventare poco poco monella!!
Kate sta meglio, nonostante la sua situazione.
Purtroppo per le sue zampette non c'è nulla da fare, ci vorrebbe veramente un miracolo.
Eppure Kate è felice, cosa dite?
Aspetta una mamma o un papà, o anche tutti e due insieme, basta che facciano in fretta!!

Clicca sulle foto per ingrandirle!

26-05-2016 - Oggi per la prima volta l'abbiamo messa nella verandina al sole, insieme a Robertino. Si guardava intorno, osservava tutto ciò che la circonda, i suoi nuovi amici.
Kate sei una creatura dolcissima, di una bontà unica, forza che presto faremo le gare con Robertino e vediamo chi arriverà prima al traguardo?

Clicca sulle foto per ingrandirle!


23-05-2016 - Non dimenticate che anche la piccola Kate ha bisogno di amore e di tanta energia positiva. Lei è un piccolo tesoro.
Avrebbe bisogno magari di una mamma a distanza, qualcuno che possa amarla veramente e farle sentire il suo calore. Voi lo sapete, noi crediamo molto in questa formula, come buon auspicio per una adozione vera e allora, se proprio proprio ancora nessuno ha deciso di regalarle una seconda possibilità, c'è da qualche parte una mamma o un papà a distanza per Kate?
Vi prego, ha bisogno di energia positiva.

16-05-2016 - Venerdì vi abbiamo comunicato di aver rintracciato i proprietari della piccola Kate, il giorno successivo sarebbero venuti al rifugio per parlare, ma nessuno si è presentato.
Non ne conosciamo i motivi, a noi bastano le azioni. Vi prego dal profondo del cuore di non giudicare, è facile farlo senza conoscere le circostanze.
Quindi andiamo avanti da dove eravamo rimasti, e ci troviamo ad affrontare questa ennesima emergenza da soli.
Abbiamo aspettato sino ad oggi a comunicarvelo e domani valuteremo come proseguire con le cure di Kate.
Sarà necessario l'intervento.
Sicuramente i proprietari della piccola non se la saranno sentita a gestire un cane paraplegico, Kate non camminerà più.
Certo il canile per un cane paralizzato non è il massimo ma pensate a quanti bambini paraplegici ci sono negli istituti perchè i genitori non sono in grado di gestirli? Noi continueremo e faremo l'impossibile per la piccola.
Grazie a chi ci sosterrà per l'intervento a cui sarà sottoposta, appena avremo i dettagli vi spiegheremo.
Kate ha bisogno di voi.

13-05-2016 - Ci ha contattati la famiglia di Kate, domani verranno a trovarla e vi racconteremo.
Vi spieghiamo sempre l'importanza del microchip per tanti motivi, ma uno in assoluto è che sino a quando gli animali arrivano da noi, condividiamo immediatamente il ritrovamento e voi potete sapete dove sono e in che condizioni sono, ma non sempre è così e rischiate di non sapere mai più che fine hanno fatto.
Kate oggi ha mangiato con appetito.

12-05-2016 - La telefonata arriva alle 8.30, c'è una cagnolina investita in zona Putzolu ad Olbia.
La corsa per recuperarla, lei giace sul ciglio della strada, la ragazza che ci ha chiamato le è rimasta accanto sino al nostro arrivo, accarezzandola e tranquillizzandola, lei li fra dolori atroci.
La corsa in clinica e il terribile referto, quello che purtroppo in questo periodo siamo soliti sentire: frattura completa del corpo vertebrale L1, assenza del dolore profondo, prognosi riservata.
E' una cagnolina che avrà partorito tante volte, sfruttata, piena di pulci e zecche, senza chip.
Ora noi cosa possiamo fare? Bisogna aspettare, verificare le sue funzioni fisiologiche e poi, domani è un altro giorno, domani si vedrà.
E' una situazione che ti sfianca ti porta via tante energie. Questa è la nostra realtà che ogni giorno viviamo, condividiamo con voi, spettatori di una situazione che alcune volte non lascia spazio nemmeno ai commenti.
Faremo tutto il possibile ma noi dovremmo fermarci se non ci saranno speranze di una vita dignitosa. Forse sarà l'ultima scelta ma la nostra associazione non è per la vita se questa non è vita.
Adesso la piccola è tranquilla e ci auguriamo di darvi notizie positive, ci conoscete, noi ci fermiamo mai di fronte a nessuna difficoltà.
L'abbiamo chiamata Kate come la bella principessa inglese.
Grazie di cuore a chi ci sosterrà.

Clicca sulle foto per ingrandirle!