PUMA CI HA LASCIATO !!!

23-07-2018 - Nonostante il cuore sia completamente in pezzi noi dobbiamo andare avanti, pensare agli altri, stringere i pugni, conficcare le unghie nella carne, mandare giù le lacrime e andare oltre.
Noi non possiamo fermarci, nemmeno per piangere, non ci è permesso, loro ti guardano. Puma, il cane che sorrideva, il cane che noi abbiamo amato dal primo istante, per cui abbiamo sperato potesse tornare a casa, ieri ci ha lasciato.
Nulla faceva presagire il suo malessere. Forse quello dell'anima impercettibile dall'esterno, anche una mamma molte volte non si accorge del "malessere" del proprio figlio. Ancora non abbiamo imparato a leggere nel cuore.
Puma ieri ha trascorso la sua giornata come sempre, poi la sera ha avuto una crisi respiratoria, fa molto caldo ma in ambulatorio abbiamo l'aria condizionata, pochi minuti prima era tranquillissimo. Era presente anche il nostro veterinario ma purtroppo Puma ci è morto tra le mani. Una frazione di secondo ed è volato via. Un dolore al cuore indescrivibile, un pugno allo stomaco, siamo tutti scioccati.
Puma perdonaci, ti abbiamo amato tanto. Lo abbiamo sempre coccolato, abbiamo fatto tutto per lui ed in fondo era sereno. Mentre scrivo una tua tata è venuta a portarti delle medicine, è venuta da lontano, da Bologna. Non sono stata in grado di dirle che tu non c'eri più e che ora non hai bisogno più di nessuna medicina, tu hai solo bisogno di pace. Scusaci amica carissima, so che capirai.
Chissà se noi riusciremo a superare questo colpo al cuore. Chi ci aspetterà la mattina per farci le feste? Puma non era questo il finale che sognavamo per te, perdonaci se puoi.
Grazie a tutte le meravigliose persone che ci hanno sostenuto e che insieme a noi lo hanno amato.

09-07-2018 - Lui sorride sempre, adesso sta bene e gli manca solo una cosa per essere felice ... è un cane meraviglioso e dolcissimo.
Si sarebbe meritato un'altra vita...

21-06-2018 - Oggi Puma per la prima volta è uscito dall'ambulatorio e lo abbiamo portato fuori per distrarlo un po'.
Era felice nell'erba, Puma ha solo bisogno di non essere lasciato solo e di tanto amore, tanto quanto è in grado di darne lui.
E' un cane unico dal carattere meraviglioso.

19-06-2018 - Oggi Puma ha ricevuto delle visite, un signore che lo conosceva ha letto il nostro appello ed è venuto a trovarlo.
Una scena commovente, da brividi, ringraziamo di cuore questo signore.
Puma lo osservava con gli occhi dell'amore. Ha promesso che tornerà a trovarlo, ha promesso tante cose a Puma. Un passetto alla volta e tutti insieme faremo tornare Puma alla vita.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

13-06-2018 - Puma ha alti e bassi, un giorno mangia e l'altro no.
E' come se lui non volesse lottare. Si abbatte, diventa triste, sta per ore ed ore con il muso sul pavimento. Stiamo facendo tutto per lui, per restituirgli la dignità.
E' così triste.
Vogliamo fare un appello: "Tu che sino al giorno dell' incidente ti "occupavi" di lui, vieni al rifugio, vieni a trovare Puma, capiamo la tua situazione, capiamo che un cane paraplegico è difficile da gestire , noi capiamo tutto, manterremo il tuo anonimato ma vogliamo vedere se con te Puma tornerà a sorridere.
Le analisi sono buone, tutto nella norma ma lui si sta lasciando andare. Fallo per l'amore che nel tempo lui ti ha donato. Nessuno saprà nulla. Chiamami se puoi, Puma ti aspetta".

11-06-2018 - Puma oggi non stava nuovamente bene.
Sembra che non abbia voglia di lottare, è molto triste ed abbattuto. Puma è dolcissimo e siamo sicuri che quello che fa male a lui è la mancanza del suo padrone perchè siamo convinti che lui un padrone lo avesse.
Faremo di tutto per lui.

06-06-2018 - Puma sorride, ti guarda e sembra sorriderti.
Sta meglio il ragazzino ma naturalmente nessuno lo ha cercato. Cerchiamo di restituirgli la dignità e le carezze che forse non ha mai avuto. Certo un padrone lo aveva di sicuro ma sapendo le sue condizioni ha fatto retromarcia.
Puma sorride a tutti voi che lo aiuterete. Grazie a chi ci aiuterà a sostenere le spese veterinarie e gli interventi.

01-06-2018 - Puma il nostro tesoro non sta assolutamente bene.
E' molto abbattuto, la ferita sta creando dei problemi e domani tornerà in clinica. Nessuno lo ha cercato. Ha bisogno di aiuto.

30-05-2018 - Puma è uscito dalla clinica ed è tornato a casa. E' molto abbattuto, il morale è proprio basso e lui non mangia.
Nessuno lo ha cercato, ma noi siamo sicuri che sia un cane padronale. Povera creatura, si starà domandando cosa avrà fatto di male per meritare tutto questo.

28-05-2018 - Ed ecco il nostro Puma post intervento. È stata eseguita la sintesi di radio e ulna alla zampa destra, con placca a compressione dinamica.
Ora dobbiamo solo aspettare e vedere le sue reazioni durante il post operatorio. Ce la mettiamo tutta per rendere a questa creature ignorate da tutti la giusta dignità.
Chissà se chi si occupava di lui prima che succedesse tutto questo, ogni tanto ha un pensiero per questa creatura, o se non si preoccupa per quale possa essere stata la sua sorte?
Ringraziamo tutti gli amici che aiutano e aiuteranno il nostro Puma.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

23-05-2018 - Puma non sta bene e così abbiamo dovuto rinviare l'intervento.
E' una situazione disperata, ma non ci perdiamo d'animo.
Appena avremo novità aggiorneremo, grazie a tutti per il vostro prezioso supporto.

21-05-2018 - Oggi Puma è rientrato dalla clinica, non era necessario rimanesse li.
Dovremo affrontare l'intervento al gomito completamente fratturato, dovremo pensare alla stabilizzazione della colonna.
Puma non camminerà piu ma noi abbiamo deciso di percorrere insieme questo cammino. Non so che futuro ci aspetterà ma vogliamo provarci. Lunedi tornerà in clinica per l'intervento.
Grazie a chi ci aiuterà. Non ce la siamo sentita di "spegnere" la luce.

18-05-2018 - Oggi puma è stato portato in clinica. La situazione non è certo delle migliori, questo l'esito degli esami diagnostici: Frattura scomposta all'arto anteriore destro, lussazione completa tra t12 t 13.
Danno neurologico irrecuperabile.
Vi aggiorneremo strada facendo. Che situazioni, siamo proprio disperati.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

17-05-2018 - E' stato investito in zona industriale, località Osseddu, non ha il chip.
E' molto grave, fratture ovunque e lesioni gravissime. E' sotto antidolorifici e fluido terapia. Se qualcuno lo riconosce ci contatti. Ogni giorno un'emergenza.

Clicca sulle foto per ingrandirle!