PUPO E' VOLATO IN CIELO!!!

16-02-2018 - Ciao Pupo, ci abbiamo provato in tutti i modi ma purtroppo sei arrivato da noi tardi.
Oggi Pupo ha messo le ali, è volato via da questo mondo dove ci sono solo tanta cattiveria e tanta indifferenza. La sua malattia era talmente avanzata che ogni cura prestata è stata vana.
Abbiamo fatto di tutto, ci abbiamo sperato sino alla fine ma non c'è stato niente da fare.
Mi hai strappato il cuore, non ero ancora pronta. Ora siete insieme, la vostra morte è stata causata dall'indifferenza di chi non vi ha prestato semplici attenzioni e il tutto è precipitato fino a rendere inutile ogni cura.
Viviamo in un mondo malato, dove la gente non capisce che non è necessario amare gli animali per rispettarli e non lasciarli morire, tappandosi gli occhi e le orecchie, per non vedere il dolore nè sentire i lamenti.
I tuoi occhi erano lo specchio della tua anima, tramite loro tu ci hai raccontato ogni giorno il tuo male. Perdonaci se puoi, tutto questo non è umanamente sopportabile.

10-02-2018 - Pupo è fragile, il motore non riesce ad ingranare.
Stiamo facendo di tutto ma tutto sembra vano. Eccolo accanto a Gegè, amici inseparabili, condividono il loro quotidiano qui in ambulatorio e si fanno forza a vicenda.

07-02-2018 - Pupo lotta con tutto se stesso, il problema principale sono i valori renali per cui stiamo facendo l'impossibile.
Ci auguriamo che il suo fisico inizi a reagire positivamente, anche se è tutto così difficile..
Ringraziamo chi ci aiuta con i farmaci per le terapie ed il cibo specifico.

05-02-2018 - Le terapie stanno iniziando a dare gli effetti desiderati.
Oggi ha mangiato con appetito, è solo un inizio ma ogni piccolo cambiamento alimenta le speranze.
Purtroppo è arrivato da noi troppo debilitato, ma ce la sta mettendo tutta.
Grazie a chi ci aiuta con i farmaci ed il cibo specifico.

03-02-2018 - Il nostro piccolo guerriero lotta in ogni istante.
Ha i valori renali, dovuti alla leishmania molto alterati. E' sotto fluido terapia. E' un cagnolino molto speciale, ti buca il cuore.
Pupo ha sofferto tanto e noi lottiamo con tutte le forze. Pupo bello forza!

01-02-2018 - Oggi il nostro piccolino era molto abbattuto, ha mangiato poco, lo abbiamo messo subito sotto fluido terapia.
Pupo è un cane dolcissimo, uno di quei cani che ti buca il cuore.
Forza Pupo che in tanti ti amano!!

30-01-2018 - Anche se i suoi valori sono tutti sballati, il fisico risponde benissimo alle terapie, ha ripreso a mangiare e sembra più attivo.
Certo la strada per la ripresa per lui sarà lunga, ma prima di pensare ad altro dobbiamo rimetterlo in sesto. Abbiamo bisogno di Milteforan, Cefacure da 200 mg e tanta fortuna. Pupo ringrazia chi lo aiuterà. 

29-01-2018 - La terapia sta iniziando a fare effetto, anche se la sua situazione rimane in codice rosso.
Pupo è un cagnolino buonissimo che nella vita deve aver vissuto l'inferno in terra. Speriamo di riuscire a curare anche la sua anima, è sufficente guardare i suoi occhi per leggere tutto l'orrore passato.
Piano piano, un passo alla volta ce la faremo.
Ringraziamo di cuore chi ci aiuterà con i farmaci per le cure.

28-01-2018 - Pupo non è per niente in forma, oggi è stato sottoposto a trasfusione.
Infestazione da zecche e pulci, sangue con valori completamente sballati, gengive bianche .... un copione che ormai conosciamo a memoria.
Speriamo di essere arrivati in tempo questa volta, perchè un altro dolore così grande non lo potremmo sopportare.
Vi aggiorneremo appena possibile.

27-01-2018 - E poi arriva lui a cui le foto non riescono a dare la giusta dimensione di come è ridotto: pelle ed ossa, uno scheletro, le gengive bianche come il latte, pieno di pulci e la zampetta posteriore sinistra fratturata e rinsaldata completamente dritta. Dalla foto potete vedere il suo stato, quasi sicuramente irrecuperabile.
E' un cane di circa 6 anni e la sua vita non è certo stata delle migliori, chissà cosa non avrà passato.
Sottoposto ad analisi è risultato positivo alla leishmania. E' fortemente anemico, da trasfusione. Ci sembra di rivivere lo stesso film purtroppo già vissuto.
Che dirvi? C'è poco da raccontare se non quanto il genere umano sia sull'orlo di un baratro. Perchè questa anima è stata ridotta così? Tante domande e poche risposte. Faremo il possibile per lui.
Lo abbiamo chiamato Pupo. Grazie a chi ci aiuterà con le sue cure, perchè abbiamo veramente tanto bisogno.

Clicca sulle foto per ingrandirle!