STECCHINO E' VOLATO IN CIELO!!!

18-02-2017 - Oggi è una giornata da dimenticare ma che purtroppo ci porteremo dentro per molto tempo, con un grande senso di impotenza che farà fatica ad andare via.
Stecchino è volato via in silenzio, così come è sempre stato in queste due settimane, ci speravo tanto ma era troppo distrutto. Quando vedete un animale debilitato non passate oltre, aiutate chi ha bisogno, non voltatevi dall'altra parte fatelo per Stecchino. Ricordatevi che l'indifferenza uccide e voi forse siete l'unica possibilità di vita che può avere quella creatura, incapace di parlare e di chiedere aiuto.
Il lungo e forzato digiuno gli ha danneggiato gli organi, la mancanza di cure per la leishmania ha fatto il resto.
Siamo forse arrivati tardi, nonostante tutto il nostro impegno il suo corpo si è arreso.
Ciao piccolo principe noi ti porteremo sempre nel cuore, ci speravamo tanto e ti chiediamo umilmente scusa per aver fallito.
Grazie a chi lo ha aiutato nel breve tempo che è stato con noi, grazie a chi lo ha amato.

19-02-2017 - La nostra stellina oggi ha fatto qualche passetto. Molto tranquillo, con un po' di fatica, timido ed impaurito ha fatto un piccolo giretto.
Che dire? Ogni giorno per noi è un regalo che ci fa. La coda fra le gambe, lo sguardo sempre basso, mangia poco poco, ma andiamo avanti.
Abbiamo bisogno di Cefa Cure Tabs e pappa specifica tipo Recovery della Royal. Aiutateci se potete. Grazie di cuore!

Clicca sulle foto per ingrandirle!

18-02-2017 - Stecchino mangia pochino pochino, è sempre sotto fluido terapia e i valori del sangue sono un poco migliorati.
Ce la stiamo mettendo tutta, speriamo gli torni la voglia di vivere e ci aiuti in questa grande impresa.
Grazie a chi ci aiuta con i farmaci ed il cibo specifico.

17-02-2017 - Il nostro tesoro è sempre grave, il suo fisico è come una macchina rimasta ferma a lungo, troppo tempo senza nutrirsi ed in più aggredito da Leishmania e Filaria.
Lo stiamo aiutando con cibo molto bilanciato per fare in modo che il suo metabolismo riesca a funzionare al meglio.
Come sempre ringraziamo di cuore chiunque ci aiuterà con i farmaci e il cibo specifico.

16-02-2017 - Oggi c'è stata una bella giornata e così abbiamo portato Stecchino fuori a prendere un po' di aria e a godere di questo sole.
I valori del sangue stanno migliorando ma lui è molto apatico, è una dura lotta perchè anche lui deve mettercela tutta, deve ritrovare il suo "pensiero positivo". Purtroppo le sue condizioni erano e sono tutt'ora gravissime.
Procediamo con le terapie e con cibo specifico ma i passi sono molto lenti. Grazie di cuore a chi ci aiuta a rimettere in piedi ciò che resta di un meraviglioso cane.

14-02-2017 - Ha piccole reazioni, nei suoi movimenti è molto lento, il suo umore è sotto i piedi, il terrore che si legge nei suoi occhi, quando riesci ad incrociarli perchè li tiene sempre bassi, ti fa solo immaginare cosa possa aver vissuto.
Lui è Stecchino, ciò che resta di un cane.
Abbiamo bisogno di Cefa Cure Tabs, chi può aiutarci lo ringraziamo con tutto il cuore.

 

10-02-2017 - E' in piedi, si è alzato finalmente, speriamo...
Non ci illudiamo, conosciamo queste tristi situazioni, sappiamo che tutto può precipitare da un momento all'altro ma vogliamo crederci che le cure stiano facendo effetto. Ha già sofferto tanto.
Magrino, il nostro adorato cucciolo che piano piano riprende fiducia. Speriamo migliori anche l'umore, lo aiuterebbe tanto.
Ringraziamo di cuore chi ci aiuterà con il cibo specifico per lui, Recovery della Royal.

08-02-2017 - Signori, questa sera Stecchino HA MANGIATO!!!!!!!!!
Non potete immaginare la nostra felicità. E poi Antonietta gli ha dato un pezzettino di wurstel e dopo un po' di resistenza finalmente si è fatto convincere ad assaggiarlo. Chissà che gusto avrà provato ...
Ecco, dalla sua reazione ai tentativi di Antonietta, nonostante il suo tono di voce basso e dolce, potete capire quanto è terrorizzato.
Non possiamo nemmeno immaginare cosa sarà stata la sua vita, il suo passato, per noi lui è nato il giorno in cui è arrivato al rifugio e speriamo di riuscire a guarire anche la sua anima.Stecchino è molto grave, sempre sotto fluido terapia, non mangia.

 

07-02-2017 - Stecchino è molto grave, sempre sotto fluido terapia, non mangia.
Stiamo facendo l'impossibile per lui ma è una strada molto in salita. Troppa indifferenza ha incontrato. Da oggi ha iniziato anche la terapia per la leishmania, malattia che lo sta minando terribilmente.
E' un ammasso di ossa, reso una larva per colpa di chi gli è passato accanto e non gli ha teso una mano.
Lo teniamo sotto terapie monitorando i valori e aspettiamo, dobbiamo avere tantissima pazienza. Grazie a chi ci sosterrà in questa ennesima emergenza.

06-02-2017 - Oggi Stecchino è stato sottoposto ad analisi, è risultato positivo a leishmania e filaria, in più ha i valori renali alterati.
E' uno scheletro, non ha più nulla attaccato, ce ne sarà voluto di tempo per ridursi così ad una larva, pesa 10 kg, ne dovrebbe pesare 18/20, è veramente triste.
E' sotto fluido terapia ma la situazione è gravissima. Ha bisogno di tanta energia positiva, tanta. Grazie a chi ci aiuterà a sostenere le spese per le sue cure. Stecchino è solo un cane dimenticato dal mondo.
La nostra situazione emergenziale è ormai all'ordine del giorno, è terribile, da soli noi non potremmo farcela ad aiutarli tutti. Vi terremo aggiornati sulle sue condizioni.

05-02-2017 - E' stato trovato al Lido del Sole.
Maschietto sicuramente malato di Leishmania, è uno scheletro che cammina.
Chissà quanto tempo ci ha messo per ridursi così, possibile che nessuno lo abbia mai notato? Come si può non provare empatia per chi in maniera così evidente ha bisogno di aiuto? Come ci si può voltare dall'altra parte con tanta leggerezza?
La nostra è una lotta contro i mulini a vento.
Adesso verrà sottoposto a tutti gli esami del caso, e poi decideremo quale terapia seguire.
Lo abbiamo chiamato Stecchino, la vergogna di chi lo ha incrociato e non gli ha teso la mano. L'indifferenza uccide, ma quanto male fa sapere che esistono persone senza più valori.
Stecchino ha bisogno di cibo specifico tipo Recovery della Royal, ringraziamo di cuore chi lo aiuterà.

Clicca sulle foto per ingrandirle!