Ariel la sirenetta è arrivata a casa, adesso abita vicino a Bologna!!!

07-05-2008 - On line il video di una trasmissione RAI dedicata alla piccola Ariel >>>>>

25-03- 2008 - Ariel e Gaia, ecco il commento della "mamma e della nonna":
Vi invio questa bella foto delle nostre due bimbe felici...grazie per averci donato Ariel... e tanta gioia!
Valeria e Gabriella

Questo il nostro commento:
Siamo noi a ringraziare Voi per aver permesso a due creature meravigliose di trovare una famiglia splendita come la vostra.
Sergio, MariaGrazia e Cosetta

Clicca sulle foto per ingrandirle!

06-03-2008 - Ariel la sirenetta è arrivata a casa, adesso abita vicino a Bologna, in una bella casa con un grande giardino e soprattutto in una bella famiglia, dove già c’è anche Gaia una cagnolina salvata anch’essa dall’abbandono in Sardegna, Grisby un bel lupone nero molto buono, e per la gioia di Ariel una bella papagallina libera di volare per tutta la casa, ma che da quando è arrivata Ariel, ha pensato che sia meglio rimanere ad alta quota perché Ariel vorrebbe avere un incontro molto ravvicinato.

Ariel è entrata a far parte delle nostre storie a lieto fine che sono fortunatamente numerose, ma sempre troppo poche rispetto alle storie con un triste inizio e che non si sono ancora concluse. Ariel ha avuto, nella disavventura, la fortuna di trovare una lunga catena di solidarietà formata da tante persone che hanno voluto aiutarla e che noi anche a nome suo vogliamo tutte ringraziare:
il Commandante Ruffino della Capitaneria di Porto di Olbia e la sua squadra, la Dottoressa Sodano della RAI, la Signora Monica Loffredi conduttrice della trasmissione televisiva Piazza Grande da dove è partito l’appello per l’adozione, la Signora Paola Fucilieri del settimanale DiPiù, il nostro carissimo amico Emilio Nessi autore del filmato e le quasi 100 persone che hanno espresso la volontà di adottarla.

E’ proprio a quest’ultime che vogliamo rivolgerci dicendo loro che se la sorte non ha consentito loro di ospitare nella propria casa la piccola Ariel, possono visitare il nostro sito e sicuramente  troveranno tante Ariel che aspettano, che non hanno avuto il risalto della ribalta televisiva, ma che hanno gli stessi occhi imploranti e tanta voglia di scodinzolare a qualcuno che possa offrire loro una casa, una cuccia, una carezza.Loro sono quelli che noi chiamiamo i cani invisibili, che amiamo tutti quanti, alcuni sono invecchiati al rifugio, altri purtroppo non usciranno mai, ma noi non ci perdiamo d’animo ed abbiamo la speranza che per molti di loro possa aprirsi il cancello e chiudersi alle loro spalle per correre incontro ad una vita più fortunata.
Grazie ancora a tutti e vi aspettiamo.

Un GRAZIE particolare a Gabriella,Gino,Valeria e Claudio.

Clicca sulle foto per ingrandirle!



Febbraio 2008 -
Ecco Ariel, dopo  RAI 2 anche sul giornale Dipiu  in un articolo di Paola Fucilieri

Clicca per ingrandire!
Clicca per ingrandire.

Clicca per ingrandire!
Clicca per ingrandire!

Clicca per ingrandire.


10-01-2008 - Ecco le prime foto di Ariel appena portata al rifugio, l'abbiamo voluta chiamare cosi'  come la "La Sirenetta di Hans Christian Andersen". Come la  protagonista  che era una bella e giovane sirenetta che sogna una vita diversa, al di fuori del mare, cosi la nostra piccolina non sognava certo di vivere sugli scogli come pensava colui che l'ha abbandonata. Questa è una storia terribile, vera, non come quella di Andersen. 
Vi deve lasciar riflettere moltissimo, tre giorni questa innocente creatura è stata lasciata sola in balia delle onde, tre giorni di terrore senza che nessuno muovesse un dito, è stata persino foografata e pubblicata la sua foto in balia del mare, ma lei era li , sapeva che "Eric" sarebbe arrivato ed é arrivato vestito da marinaio e Vigile del Fuoco. Appena letto l'articolo stamane ci siamo attivate e la piccolina ci è stata consegnata tra le braccia.
I suoi occhi sono spaventati ma lei è dolcissima.
Alle prossime news eventualmente con le riflessioni.

Clicca sulle foto per ingrandirle!


Clicca per ingrandire!
Clicca per ingrandire.

Olbia, Gennaio 2008 : Provate voi a cercare le parole per scrivere, io questa volta non riesco proprio a trovarle. Stamane leggo quest'articolo sulla Nuova Sardegna, un colpo al cuore, questa creatura che guarda nell'indifferenza totale, nessuno ha mosso un dito. Ci allertiamo e con il Corpo Valoroso e stupendo dei Vigili del Fuoco di Olbia, (ai quali va tutta la nostra ammirazione, sono persone ineguagliabili) ed a quello, non da meno, della Capitaneria di Porto di Olbia, organizziamo il soccorso. Braccia premurose hanno accolto la nostra "sirenetta" , infreddolita, disitratata e impaurita.
Tranquilli, la nostra piccola l'abbiamo scaldata con tutto l'amore del caso, al nuovo aggiornamento.

Clicca per ingrandire!

Clicca per ingrandire!