BRINGIO HA TROVATO UNA FAMIGLIA !!!

16-02-2017 - Gli auguri di Bringio.

17-10-2016 - E come sempre, quando noi abbiamo bisogno di una scarica di adrenalina tutta positiva, arriva lui, il nostro cavallino bianco, BRINGIOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"Buona domenica a tutti amici, io sono al mare con la mia famiglia. Non è caldo ma mi sto divertendo un sacco.
Vorrei dire solo una cosa: FORZA SALVOOOOOOOOOO!!!! Guarda poi cosa succede se guarisci, guarda che mondo meraviglioso c'è qui fuori.
Non ti arrendere piccolino, io non l'ho fatto, mai e guarda adesso dove sono.
Salvo combatti, siamo tutti con te!!!!"

23-02-2016 - Per rallegrare questa giornata buia, come tante altre purtroppo per noi, volevo portare una nota di colore, un'immagine rubata del nostro Bringio, lui che ci ha sempre fatto sorridere e dato la forza di andare avanti.
Bringio monello, guarda che faccia da santarellino ... ma chi sarà stato a distruggere il tuo preziosissimo fiorellino?
Non cambierai mai!!!
Grazie Bringio, perchè ancora oggi è sufficiente sentire il tuo nome e vedere una tua foto per riportare la serenità nei nostri cuori.

04-07-2014 - Anche il nostro Bringio ci manda i saluti.
Fa la vita proprio da  signore. Pensare a tutta la sofferenza, pensare a quanto male ha ricevuto, queste immagini per noi sono ossigeno. Per chi volesse seguire giornalmente Bringio, anche lui, " il signorotto" ha la sua pagina Facebook >>>>>

18-06-2014 - Il video dedicato a Bringio.

 

17-06-2014 - E così, come nelle più belle favole, c'è un lieto fine anche per Bringio...
Vorrei poter scrivere tante cose, ma per te amico mio non ci riesco. Tra noi due esiste un legame troppo profondo, un legame impossibile da spiegare...
Domenica tutta la notte insonne, pensando che per te ieri sarebbe iniziata una nuova vita, lontano da noi tutti che tanto ti amiamo come un figlio, come l'amico più caro. Non potevi certo rimanere al rifugio, nessun cane deve vivere in un canile.
Tu eri felicissimo da noi, tu così solare e meraviglioso, tu che hai sofferto tantissimo prima di incontrare noi.
Hai ricambiato immediatamente il nostro affetto. Abbiamo fatto l'impossibile per salvarti, noi lo sapevamo che tu sei un essere speciale Bringio.
Tutti hanno assistito, giorno dopo giorno, alla tua rinascita, alle battaglie per vincere e noi dovevamo vincere, vero Bringio?
Che lotte amico mio abbiamo fatto per arrivare alla creatura che sei adesso. Quanti ti hanno amato amico caro, quanti amici ti sei fatto!!!!!
Accompagnato dalla tua mamma Sabine e con il tuo papa Frank siete partiti.
Che vuoto enorme hai lasciato amico mio, un vuoto troppo grande.
Ma non farci caso amico alle mie lacrime, la vita è cosi ma noi te l'abbiamo data questa vita, ti abbiamo fatto nascere per una seconda volta insieme alle migliaia di persone che ti amano e che con il fiato sospeso hanno seguito giorno per giorno l'evolversi del tuo dramma, la tua rinascita e tu come ci hai ripagato: hai trasmesso a tutti la tua allegria, la tua voglia di vivere.
Noi ci rivedremo vero Bringio che tornerai a trovarci, me lo ha promesso la tua mamma, io ci credo e ci spero. Bringio .... mancherà a tutti ma noi dobbiamo capire che ai nostri bimbi insegnamo a volare e quando lo sanno fare ... bisogna lasciarli andare.
Per te mio immenso amore "Ripenserai ancora a tutto il bene che ti ho dato solo e solamente io, ripenserai ancora a quanto il niente tuo per me fu tutto.
Ti voglio tanto bene e niente finirà. Io canterò per te mi sentirai nell'aria."
Ciao Bringio ... Grazie a tutti voi che lo avete sostenuto nella sua battaglia più grande!!!!

Clicca sulle foto per ingrandirle!

20-05-2014 - Bringio è in perfetta forma.
Beno male che c'è lui che ci fa sorridere!!!!!!! Oggi mi sono chiesta: ma come faremo Bringio senza di te, tu che ne combini una ogni secondo, sei un monello carismatico, sei unico tesoro.
La famiglia che ti accoglierà è vero che avrà un piccolo discolo ma quanti sorrisi e che felicità che porterai ovunque tu andrai.
Bringio ti adoriamo tutti.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

29-04-2014 -UNA BELLISSIMA STORIA D'AMORE: LA STORIA DI TREMOLINO E BRINGIO
BRINGIO mi sono innamorato di te. Quando ti ho visto arrivare, bello cosi' come sei, non mi sembrava vero che tu potessi scegliere me tra tanti gatti e che tu ti accorgessi di me, è stato come volare e sognare.
Io ti conosco da sempre BRINGIO, fai finta di non lasciarmi mai anche se dovrà finire prima o poi questa lunga storia d'amore, fai finta che è solo per noi due, non passerà questa lunga storia d'amore per noi due, anche quando le nostre vite si separeranno, tu me per me sei troppo importante,il grande amore che lega queste due creature è qualcosa di straordinario: due ANGELI .
E' impossibile da descrivere in parole, solo chi ha assistito alle scene d'amore di queste due creature , potrà capire le mie parole, Bringio chi sei? In troppi ce lo chiediamo, non lo so nemmeno io chi tu possa essere.
Certo, ed in tanti lo possano confermare, tu non sei " una creatura normale".
Bringio hai regalato un bellissimo pezzo di storia del nostro rifugio. Bringio e Tremolino si amano, quante lezioni di vita da queste due creature.

28-04-2014 - Dicono che io sia un Angelo, dicono che nella mia vita precedente io fossi un gatto ma loro non vogliono mai giocare con me, io faccio l' impossibile ma loro nulla.
Oggi Bringio è stato portato in clinica per il controllo dal veterinario oftalmico.
Ha trovato Bringio in perfetta forma, ha pochissima secrezione dall'occhio mancante e questo potrebbe agevolare la sua guarigione, insomma Bringio è in direttiva di arrivo ma anche lui è rimasto stupito dalla sua splendida forma.
E' proprio vero che quando siamo in tanti a lottare l'energia positiva ha i suoi effetti. Il veterinario lo ricontrollerà nelle prossime settimane e se Bringio non avrà altri problemi lo possiamo considerare GUARITO  e che l' intervento di enucleazione dell'occhio non andrà fatta, insomma Bringio sei un campione, nessuno avrebbe creduto a questa tua cosi veloce ripresa.
Intanto lui appena rientrato dalla clinica ed appena sceso dalla macchina cosa fa: gioca con i gatti!!!!!!!

Clicca sulle foto per ingrandirle!

17-04-2014 - Arrivato in condizioni disperate "Bringio, il setter senza volto" in questi due mesi trascorsi insieme ci ha completamente coinvolti nella sua rinascita, regalando sorrisi e voglia di vivere a chiunque venga a contatto con lui!!
Solo leggendo tutta la sua storia, chi non lo conosce, può capire chi è Bringio e quali insegnamenti ci sta dando.
Bringio, a cui è stata data una seconda possibilità e vuole godere appieno di tutto senza riserve, felice di vivere, lui è un angelo sottoposto ad un enorme dolore e acora non capiamo cosa lo abbia supportato.
Bringio, il setter con metà volto ... Bringio, la sua rinascita....
Ha subito una prima operazione di ricostruzione ed ora dovrà essere sottoposto alla seconda, con anche enucleazione dell'occhio destro.
Grazie a tutti voi AMICI che vi siete stretti intorno a Lui e lo avete preso per mano, accompagnandolo passo passo verso la sua nuova vita.
Bringio che crede di essere un gatto e non riesce a capacitarsi del perchè loro non vogliono giocare con lui; Bringio che dona il sorriso a chiunque incroci la sua strada; Bringio che ha dentro la felicità di vivere ... Bringio, che ci ha insegnato che la vita è una sola e che vale la pena di viverla fino in fondo, per ogni possibilità che ci viene data.
Grazie Bringio, grazie a tutti voi che lo amate e che ci fate sperare in un mondo migliore!!!!!

 

14-04-2014 - Con queste foto potrei fare delle cartoline da spedire a tutte le persone che ti amano. Bringio è una creatura speciale, ha sofferto tantissimo ed ancora dovrà affrontare un altro intervento ma lui oggi è un cane felice, lo vedete, un cane che sa trasmettere amore.
E' una creatura "celestiale". La sofferenza gratuita inflitta agli animali dilania il cuore delle persone buone. Bringio lotteremo e vinceremo il male che affligge la nostra bella isola.
Bringio e tanti altri animali ci hanno insegnato che l' amore può ancora esistere, lui è l' amico dei gatti del rifugio.
Oggi aveva il controllo ma purtroppo per motivi logistici è stato spostato a domani.
Bringio vi abbraccia tutti.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

03-04-2014 -Ogni giorno ne invento una, dicono che sono il monello del rifugio, vi assicuro che non è assolutamente vero.
Ogni sera io vi penso e vi auguro la buona notte. " Appena BRINGIO si sarà completamente rimesso potrà affrontare l' altro intervento, lui ce l'ha sta mettendo tutta.
Forza Bringio

Clicca sulle foto per ingrandirle!

 

17-03-2014 - Io penso che Bringio sia bello anche così, mentre dorme, ignaro del fatto che tante persone sono in trepidante attesa dell'esito della sua prima oprazione di ricostruzione, il primo passo verso la sua nuova vita, verso il ritorno alla normalità!
Caro Bringio, penso che oggi tanti avrebbero voluto essere lì con te per farti compagnia e coccolarti, ma anche se materialmente non è stato così, sappi che tanti cuori oggi hanno battuto all'unisono insieme al tuo!!!!!
Nel dettaglio è stata ricostruita la parte muco gengivale. E' stata chiusa la comunicazione tra il cavo orale e l'ambiente esterno. E' stato fatto un lembo cutaneo vascolarizzato per chiudere, in quanto non esistevano i tessuti. Bringio dovrà subire altri interventi.
Lui non è un cane, è qualcosa di sprannaturale.
Grazie a tutti, dal profondo del mio cuore, per l'enorme sentimento che state dimostrando nei confronti di Bringio ... grazie!!!

Ecco cosa dice il veterinario:
Carissima cosetta sono felicissimo del risultato della chirurgia, lui è davvero un cuoricino con le gambe non ha fatto altro che riempirci di baci finché si è addormentato. Ora finalmente non fa più paura con le sue due facce . Meno male che ci sei, grazie davvero.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

16-03-2014 - E di te dolce meraviglio angelo cosa possiamo scrivere: ti hanno anche regalato il collare nuovo, un collare speciale che a te piace tanto, non da fastidio.
Bringio ma lo sai in quanti ti amano!!!! Sarebbe impensabile dire diversamente, se solo voi che lo pensate cosi' tanto aveste l' onore di conoscerlo anche la persona più triste riuscirebbe a sorridere. Bringio è una creatura "straordinaria", non è un essere normale, lui è " un essere speciale" , diversamente non so potrebbe pensare al suo modo di comportarsi.
La sua sofferenza lui riesce a trasformarla in gioia verso gli altri. Bringio corri che il gran giorno si avvicina. Forza tutti uniti e tanta energia positiva per il nostro "cavallino bianco". Corri Bringio

Clicca sulle foto per ingrandirle!

26-02-2014 - La tua forza è unica, la tua voglia di lottare è tantissima.
Dai Bringio che il grande giorno si avvicina. Ce la faremo?
Ce la metteremo e ce la stiamo mettendo tutta per farti mettere su qualche kg!!!!!!
Queste immagini fanno male lo so, ma non immaginate il " male che fanno a noi" quando dobbiamo curarlo, eppure lui, mai un lamento.
Se la situazione procede cosi' questa settimana potrà essere eseguito il primo intervento di ricostruzione.
Forza Bringio!!!!!!

Clicca sulle foto per ingrandirle!

20-02-2014 - Ecco Bringio tutto per voi!!!!!!!!
Voleva ringraziarvi tutti personalmente, per il grande affetto che gli state dimostrando.
Attualmente è sotto terapia antibiotica, lo aiutiamo a nutrirsi e quando sarà pronto, penseremo alla ricostruzione del suo meraviglioso volto!
E' un cane molto buono, ha tanto bisogno del contatto umano e sembra non rendersi conto della tragedia che sta vivendo ... ma gli animali hanno solo da insegnarci!!!!!!
Bringio te lo promettiamo, faremo il possibile per te!!
Con la sua grande forza di volontà, sta acquistando le forze per vincere tutte le battaglie che gli si pareranno davanti. Certo piccolo mio, di battaglie noi ne abbiamo vinte tante, ma qui con te mio dolce tesoro ci sarà da vincere la guerra!!!!!
Ci auguriamo che possa rimettersi in forze al più presto, per affrontare gli interventi a cui dovrà essere sottoposto.
Bringio è una creatura solare, ha tanto bisogno del contatto umano, cerca proprio le carezze.
Sta reagendo bene, ma ci vuole tanta forza e pazienza.
Grazie a tutti per il vostro sostegno!!!!!!!!!!


 

18-02-2014 - È difficile trovare le parole adatte per spiegare, per raccontare tutto questo…
È difficile pure trovare le immagini adeguate!! Quando l’ho visto, per un tempo imprecisabile sono rimasta senza respiro, una storia già vissuta, anzi due storie: Brina e Giovanna!!!!!!
Un altro pugno nello stomaco. Noi siamo abituati ai pugni allo stomaco, ma a queste cose non ti ci abitui mai.
Bringio, così lo abbiamo chiamato, è stato soccorso nelle campagne di Olbia, verso la caserma dei Vigili del fuoco, era in mezzo alla strada che sbandava. Alla vista di persone si è rifugiato in un abbeveratoio, di quelli usati per le mucche.
Subito sottoposto a visita, i veterinari hanno riscontrato la frattura dell’arcata zigomatica destra, mancanza totale della mandibola destra, perdita dell’occhio destro, gravissimi danni al condotto uditivo destro. Sono state rimosse le larve che infestavano il tessuto necrotico. Pieno di pus.
Il trauma è sicuramente dovuto ad una fucilata ma di questo potremo esserne certi solo dopo le analisi diagnostiche, che per ora non sono state eseguite: impossibile sottoporre il povero animale ad anestesia, è troppo debilitato e non la reggerebbe.
Ci siamo trovati di fronte a Brina e Giovanna … Un giorno lui era un setter, la sofferenza di questa povera creatura è inimmaginabile. Chissà per quanto avrà vagato alla ricerca di aiuto!!!!!!
La sua pelle al tatto è come cartone talmente è disidratato, non è in grado né di bere né di nutrirsi.
E’ sotto fluido terapia ed antibiotici.
Entro due o tre giorni saremo in grado di dettagliare in modo preciso il suo trauma e decidere gli interventi a cui dovrà essere sottoposto. Chiediamo a chiunque, con il cuore in mano, di aiutarci a sostenere le spese mediche per questa povera creatura.
Non voltatevi dall’altra parte, proviamo insieme a salvarlo!!!!

Clicca sulle foto per ingrandirle!