DUCA CI HA LASCIATO !!!

08-08-2014 - Bringio amico mio, come stai? Mi hanno detto che dopo la mia partenza un pochino ti sono mancato e, se devo dirla tutta, non averti vicino non è più stata la stessa cosa.
Sono arrivato in Germania ad aprile ed ho trovato una meravigliosa famiglia che mi  ha aperto le porte di un regno, neanche nei miei sogni più belli avrei potuto immaginare tanto amore, tutto per un solo cane … E si Bringio, noi siamo solo cani, non dimenticarlo mai!
La mia vita è stata travagliata, ricordo ogni singolo giorno nitidamente, come quando la mia prima famiglia mi ha raccolto in condizioni disumane, da uno dei peggiori inferni per gli animali e mi ha portato con sé in Sardegna.
Anche con loro ho vissuto giorni di grande amore, ma forse il destino ha sempre giocato le carte sbagliate per me e così un bel giorno sono finito al rifugio, ormai vecchio e stanco … pensavo che lì ci sarei morto.
Non avevo più interesse per niente quando ci siamo conosciuti, ricordi?
Ma che te lo dico a fare???
Tu eri un cucciolo pieno di vita e privo di metà muso, quando hai varcato la soglia di quella grande casa. Ricordo che da subito hai iniziato ad istigarmi, a tampinarmi, a sollecitare questo vecchio burbero cane e così, controvoglia, ho iniziato ad assecondarti.
Ma ogni giorno che passava io mi divertivo sempre di più e, piano piano, ho riacquistato un poco di voglia di vivere. Non ho mai dimenticato le tue scorribande mentre io e Pirichitta ti osservavamo come due vecchi nonni che portano il loro cucciolo al parco … non ho mai dimenticato le notti in cui tu, accoccolato stretto stretto al mio corpo, dormivi sereno, ormai al sicuro dalla cattiveria che regna nel mondo …
E poi un giorno la tata bionda è venuta da me e mi ha detto “Sai Duca, una famiglia vorrebbe regalarti il tuo ultimo periodo in una casa vera.
Tu Duca non puoi morire in un canile, tu devi avere quella dignità che, con tanta violenza ti è stata strappata ….”. E così un giorno di aprile ho raccolto tutti i miei ricordi e sono partito verso una nuova avventura, portandovi tutti nel cuore.Bringio, quella tata là aveva ragione...
Ho vissuto giorni indimenticabili, ho dormito in una casa calda, le coccole erano tutte per me, ho fatto tranquille passeggiate al guinzaglio, con una pettorina con su il mio nome ……………
Ora quella pettorina sarà conservata per sempre accanto ad una mia fotografia ed un lumino sempre acceso per illuminare il mio cammino verso il paradiso.
E si Bringio, ora una nuova avventura mi attende!!!!!   Dovrò indossare di nuovo le mie vecchie ali e tornerò ad essere un angelo … verrò a trovarti per controllare se starai facendo il monello e questa volta sarò io a pararmi davanti alla tua strada e a farti uno sgambetto … lì capirai che il tuo caro vecchio Duca è lì, accanto a te e non ti lascerò mai più …………
Duca è volato in cielo il 30 di luglio. Ha vissuto tre mesi e dieci giorni una vita vera, quella che se fosse stato al rifugio non avrebbe mai conosciuto.
Duca manca a tutti, il dolore della sua famiglia è il nostro, ma voi amici non piangete per Duca, perché lui ora è felice.


Clicca sulle foto per ingrandirle!

18-09-2013 - Duca sta facendo le cure.
Duca è arrivato da noi molto debilitato, pensavamo di non farcela a salvarlo.
Sta
reagendo bene alle terapie. E' vecchierello ma in una casa acquisterebbe 10 anni di vita!!!!!!!!!
Che sogni vero? Povero piccino mio.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

26-08-2013 - Duca: che storia triste cucciolo mio !!!!!!!!!!!!!
Duca ha una storia tanto triste alle sue spalle, tanta sofferenza e quando poi credeva di aver raggiunto la felicità tutto è finito, tutto in un marciapiede della Sardegna, a Palau.
Duca è stato soccorso e tanto amato da una famiglia, raccolto su un 'autostrada  del Sud Italia quando aveva circa sette anni, è stato amato e poi.........la vita fa strani giochi, distribuisce le carte e queste ti fanno perdere, perdi tutto, non hai piu' nulla.
Duca è arrivato in Sardegna ma altre storie di dolore per la sua famiglia che purtroppo hanno sconvolto la vita Duca è stato soccorso e portato da noi, è fortemente debilitato ed ammalato, ha la leishmaniosi, l'erlicchiosi.
Lo abbiamo accolto e lo stiamo curando, è un cane dolcissimo che merita di ritrovare l' amore che ha perduto , non per colpa della sua famiglia che lo ha amato veramente. Ora sono qui a chiedervi aiuto per poterlo curare.
Duca ha necessità di Milteforan e di Vibravet e allipurinolo.
Grazie a chi aiuterà il piccolo Duca, un cane che aveva trovato l' amore ed un destino ha voluto dividere. Grazie da parte di Duca, un bellissimo setter di circa 11 anni.

Clicca sulle foto per ingrandirle!