| 28-02-2019 - Vediamo un po', in quanti si ricordano di Gioppi? Beh, intanto ieri è andato dal parrucchiere, che a nostro avviso ha fatto un ottimo lavoro, ma lui è sempre stato bellissimo o forse siamo noi che lo guardiamo con gli occhi dell'amore.
 Gioppi è arrivato al rifugio il 15 novembre 2010, in condizioni inenarrabili, completamente mangiato dalla rogna. Dopo 4 anni una nostra meravigliosa amica lo ha adottato e da quel giorno Gioppi vive in Germania felice come nessuno.
 Sono passati tanti anni, ma qualcuno si ricorderà sicuramente di lui, una storia molto forte, tante persone si sono strette intorno a lui e come sapete la forza dell'amore può tutto.
 Gioppi tutto per voi.
 31-07-2014 - Gioppi e Punto ci mandano i saluti. Gioppi è diventato un re e Punto il   suo amico fedele. Vi ricordate le condizioni di Gioppi quando arrivo' al   rifugio?
 Ecco ora è super felice.
 Per chi lo ha amato tutta per loro   questa foto e sono tante le persone che hanno amato Gioppi.
 Clicca sulle foto per ingrandirle! 30-05-2014 - Gioppi ci manda i saluti appena rientrato dal il parrucchiere. E' felice nella sua casa.
 Clicca sulle foto per ingrandirle! 09-05-2014 - Sei arrivato da noi con un corpo martoriato, l'indifferenza ti era   stata proprio amica. Oggi sei partito incontro alla tua nuova vita.
 Gioppi, amore mio adorato che cane meraviglioso che sei stato, il nostro campione, il nostro donatore. Gioppi sei stato la noto positiva di una giornata grigia, hai portato la luce   nella nostra vita.
 B
                    uona vita amore grande, ti porteremo sempre nel   cuore e sai ti abbiamo amato tanto.
 Cuore mio adorato.
 27-02-2014 - Sono   passati tre anni e mezzo da quando ti abbiamo soccorso. Sei diventato   bellissimo, sei buono ma cosa devo fare per far si che qualcuno si   accorga di te????????? Gioppi uno dei tanti cani   invisibili!!!!!!!!
 Clicca sulle foto per ingrandirle! 16-01-2013 - Vi ricordate di Gioppi????Eccolo   in tutta la sua bellezza.
 L'abbiamo curato, l'abbiamo   amato e poi è li in un recinto aspettando che qualcuno possa adottarlo.   Gioppi è un cane dolcissimo e va d'accordo sia con maschi che femmine.
 Una casa per Gioppi.
 Eccolo in tutta la sua bellezza.
 Clicca sulle foto per ingrandirle! 
                    
                      |  |  |  19-05-2011 - Oggi   quando sono arrivata al rifugio sona andata in ambulatorio, lo faccio sempre e   tu eri dentro una gabbia, perchè? Un colpo al cuore. No, non è successo nulla ,   hanno chiamato dalla clinica e c' era necessità di sangue per un cane  di un   privato.
 In quel momento  sono andata indietro nel tempo a quel 15 novembre   quando ti soccorremmo in uno stato pietoso. Eri mangiato dalla rogna.
 Ti abbiamo   curato, sei sempre stato un cane meraviglioso buono, dolcissimo.
 Oggi sei guarito, sei diventato un cane "donatore".
 Rifletto amore mio, ti accarezzo e mi sento   il cuore stringere.
 Ti sussurro all' orecchio, "amore perchè tanta   discriminazione", perché???
 Tu non sei un cane di razza, tu sei il solito cane   varietà, tu Gioppy sei solo un cane, un numero, tu sei il cane del recinto 42 e   nessuno si accorgerà mai di  te, tu non sei il cane di razza da" esibire", tu   sei figlio dell'indifferenza, quell'indifferenza che ancora circonda tanti di   noi.
 Vorrei urlare tutta la mia rabbia, tu non meriti di vivere qua, nessuno lo   merita, quanta sofferenza dietro " le tue spalle", nonostante tutto riesci   ancora a scodinzolarmi.
 Ti chiedo perdono Gioppy, perdono di non poterti dare di   piu ', tu  nonostante tutto " ti senti felice".
 Perdonami pulcino mio,   perdonami , nonostante il grande affetto che ci lega  lottero', ma tu devi per   forza trovare chi possa amarti e sono sicura che in un angolo di questo mondo,   come dice la canzone, qualcuno troverai che sappia veramente amarti anche se sei   un cane  solo varietà.
 Clicca sulle foto per ingrandirle!
 15-12-2010 - Sto diventando ogni giorno piu' bello.Gioppi è meraviglioso, è una creatura che ha sofferto moltissimo ma oggi,   con le cure ed il vostro amore è diventato bellissimo.
 E' sano ed aspetta solo   una bella casa, volete dargliela?
 Grazie a tutte le persone che lo hanno   aiutato.
 Clicca sulle foto per ingrandirle! 02-12-2010 - Guardate come sto diventando bello? Ho ancora bisogno di voi ma non mi   abbandonate vero?
 Clicca sulle foto per ingrandirle! 
                    
                      |  |  |  
                    
                      |  |  15-11-2010 - Gioppi e l'indifferenza di chi non ti ha aiutato.Sono le 18 rientro da Sassari, sul ciglio della strada all'ingresso di   Olbia  vedo accovacciato , non so come abbia potuto vederlo, una domanda alla   quale non trovo risposta, una sagoma che sembra un cane .Mi fermo, apro lo   sportello e lui si alza , mi viene pure incontro, lo guardo e " un altro pugno   nello stomaco".
 Non si può rimanere indifferenti di fronte ai suoi occhi che ti rapiscono e   ti costringono a non voltarti dall'altra parte per sfuggire il dolore!
 Vorresti gridare ancora una volta la tua rabbia!! Ma come si   puo'??????
 Lo carico in macchina, è tutto pelle ed ossa, senza pelo e sul suo   corpo tante mosche cavalline che le succhiano quel poco sangue che ha.
 Non ci   sono commenti a tanta indifferenza, non si puo' ridurre una creatura in queste   condizioni, uno stesso  essere vivente.
 Eccolo è di fronte a te, i suoi occhi rappresentano gli occhi di tante   creature vittime dell'indifferenza umana che attendono qualcuno che possa   aiutarli.
 Gioppi, cosi lo abbiamo chiamato è un cane giovane.
 Appena le sue analisi saranno pronte vi relazioneremo sul suo stato di   salute. Se vuoi, anche tu "prendilo nelle braccia con noi" e non lasciarci soli.
 Clicca sulle foto per ingrandirle!  |