MACISTE HA TROVATO UNA FAMIGLIA !!!

13-11-2017 - Oggi per te inizia la nuova vita e un pezzo del nostro cuore viene con te.
Eri piccolo e fragile, quante notti in bianco per te dolce creatura, stavi nel palmo di una mano e guarda cosa sei diventato. Hai un carattere meraviglioso, sei solare amore immenso, sei un fiore speciale.
Maciste è andato a casa.
Clicca sulle foto per ingrandirle!

29-09-2017 - Il nostro campioncino diventa ogni giorno più grande, la signora che lo ha raccolto dalla strada ha trovato il nome giusto per lui, Maciste.
E' un monello che più monello non si può, ma è unico il nostro piccolino, come lui nessuno.
Mangia tanto e di gusto, se qualcuno vorrà donargli la pappa, Maciste mangia le crocchine Starter della Royal.

08-08-2017 - Come vola il tempo, lo riconoscete questo monellino? Ormai ha due mesi e fidatevi, è da mangiare di baci.
Lui è Maciste, il nostro piccolo guerriero!! Adesso ha bisogno di una casa e di una famiglia speciale, proprio come è speciale lui.
C'è qualcuno per Maciste???

05-08-2017 - Fa caldo e anche lui lo patisce tantissimo.
Salvo gli ha prestato il suo pupazzetto, gli fa compagnia ma amore, questo caldo è insopportabile per tutti.

01-08-2017 - Che dite, sto diventando grande?
Sono passati venti giorni da quando Maciste è arrivato da noi. Quanti progressi ha fatto in questo breve periodo e guardate che meraviglia è diventato.
Noi ringraziamo sempre i due signori che lo hanno salvato e la sua tata che se ne sta prendendo cura.
Ringraziamo anche chi ci aiuta, senza di voi non potremmo fare nulla. Abbiamo bisogno di traversine, ne consumiamo una quantità industriale.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

27-07-2017 - Cosa possiamo scrivere di questo ciuccione che cresce a vista d'occhio, sembra un salsicciotto.
Maciste tutto per voi!!

Clicca sulle foto per ingrandirle!

21-07-2017 - Oggi il nostro bimbo ha aperto gli occhietti e il cuore batte forte forte davanti a questo miracolo della vita.
E' inevitabile che il pensiero corra ai suoi fratellini e alla sua mammina, tragedie come questa dovrebbero non succedere mai e invece..
E' una vera forza della natura, grande, con una panzotta da mangiare, bello e dolcissimo ma diventerà anche lui un monellino, ne siamo sicuri.
Abbiamo bisogno di traverse e guanti monouso, ci aiutate?

Clicca sulle foto per ingrandirle!

17-07-2017 - Eccolo qui il nostro piccolo cuoricino.
Ciuccia bene dal biberon e mangia di gusto. La sua tata non lo lascia mai, ha sempre bisogno di qualcuno accanto che possa sopperire alle sue esigenze.
Non è semplice gestire quello che sta succedendo al rifugio, è un delirio totale di abbandoni ed emergenze. Di piccoli da allattare, fra cuccioli e micini, siamo tutte piene e queste sono forze che vengono tolte a tutti gli altri nostri ospiti. Ma sono cose che ci rendiamo conto chi compie questi gesti non capirà mai.
Oggi addirittura siamo stati accusati di lucrare sul randagismo ... stendiamo un velo pietoso perchè se dovessimo esternare tutti i nostri pensieri in merito ci rinchiuderebbero in galera.
Che dire? Lui è l'unico sopravvissuto di una cucciolata indesiderata, di quelle che non arrivano per puro caso ma per mancata custodia da parte dei padroni delle mammine insomma, una tragedia annunciata ma evitabile.
Andiamo avanti sempre contando solo su di voi. Ringraziamo chi ci potrà aiutare con traversine e guanti monouso.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

15-07-2017 - Stamani al rifugio si sono presentati due anziani piangendo.
Mentre percorrevano la strada che da San Teodoro viene ad Olbia si sono trovati davanti una scena agghiacciante: sull'asfalto cinque cuccioli schiacciati dalle macchine.
Si sono fermati. Il corpicino più distante dalla carreggiata era ancora vivo. Lo hanno raccolto e con le lacrime lo hanno portato a noi.
Sul ciglio della strada una cassetta di cartone. Sicuramente qualche incivile avrà abbandonato i cuccioli li vicino, una macchina in velocità avrà fatto spostare la scatola, i piccoli hanno fatto qualche passetto e sono stati tutti uccisi. Immaginate la scena, le foto non servono.
E' un maschietto di circa 8/10 giorni, l'unico sopravvissuto. Siamo scioccati da questa situazione, è una vergogna.
Siete la vergogna della Sardegna.
Come potete vedere ci sono tante persone buone nella nostra terra, questi due signori sono stati angeli, si sono fermati, lo hanno raccolto e come si dice, tra persone dal cuore grande ci si aiuta.
Lo abbiamo chiamato Maciste su richiesta della signora, una donnina fragile e dolcissima. Il piccolo è a casa di una nostra volontaria, non può stare al rifugio, va accudito.
Se qualcuno volesse donarci traversine e guanti monouso noi ringraziamo.

Clicca sulle foto per ingrandirle!