NELLO E' STATO ADOTTATO !!!

03-08-2017 - Abbiamo ricevuto i saluti di Cara e Nello, potete immaginare la nostra felicità nel guardare queste immagini da calendario.
Sono passati 4 anni dalla loro adozione, due storie fortissime, di quelle per cui pensi che di umano al mondo non esista più nulla e poi piano piano la ripresa, fino ad arrivare al lieto fine dell'adozione.
Leggetele le loro storie, fanno tanto male, ma dimostrano che non bisogna arrendersi mai.
Anche se si vive col costante timore di non farcela, di non riuscire ad arrivare alla meta e come unica spinta la forza della disperazione, che ti fa ritornare a galla.
Nello e Cara, i nostri bimbi anche loro adottati in Germania da una famiglia meravigliosa.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

10-10-2013 - NELLO E' STATO ADOTTATO CON CARA!!!!!!!!!!!!!!!!
Due settimane fa abbiamo ricevuto una telefonata: Sono Angela, abito a Posada, vorrei adottare un cane da voi ma deve avere delle caratteristiche particolari: io mi occupo di pranoterapia ed il cane deve avere e trasmettere tanta energia postiva.
L'abbiamo invitata a venire a visitarci.
E' stata con noi vari giorni, svolgendo del volontariato nei recinti per stare veramente a contatto con gli animali. Il secondo giorno mi ha riferito: avete dei cani meravigliosi, è troppo difficile scegliere, anche se sono già indirizzata a due cani, vedo il loro forte legame e non posso separarli, se la mia scelta ricadrà su di loro , ne prendero' due.
Ha continuato a venire al rifugio ma maggiormente stava con due cani in particolare: Nello e Cara !!!!
Tra Nello e Cara è nato subito un profondo affetto, nel giro di pochi giorni queste due creature hanno trasformato il loro approccio nei nostri confronti: due Angeli, meravigliosi, dolcissimi, Nello e Cara si baciavano, credetemi!!!!!!!!!
Oggi queste due creature sono andati nella loro nuova casa, Nello un po' impaurito, non voleva lasciare il rifugio, da noi ha trovato il vero amore, Cara piu' sicura di se.
Che dire amici miei, questo è un vero miracolo.
Nello ti portero' sempre nel cuore, Nello non dimenticarti mai di noi. 

Clicca sulle foto per ingrandirle!

20-09-2013 - Nello sta guarendo.
Eccolo con tutti i suoi vistosi miglioramenti, eccolo in tutta la sua dolcezza.
E' arrivato da noi stremato dalla malattia e dalla paura, oggi Nello ti da persino la mano.
Lo stiamo ancora curando ma ormai è sulla buona strada.
Eccolo per voi.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

26-08-2013 - NELLO : L' INDIFFERENZA DI CHI TI HA RIDOTTO COSI' !!!!!!!
Eccomi sono Nello, sono un cane giovanissimo ma uno dei tanti cani che vengono " abbandonati " nelle campagne, quelle campagne dove per molti di noi è la fine.
Veniamo adottati da persone che hanno i terreni e ci portano la a guardia non so di che cosa, quando si ricordano ci portano il cibo e quando ci ammaliamo ci abbandonano al nostro destino, e che destino!!!!!!!!!
Nello, così lo abbiamo chiamato si è rifugiato in una casa e scacciato a malo modo, si è rifugiato in un 'altra casa e da li sono stati richiesti i soccorsi.
Non è stato facile prenderlo, era terrorizzato, bastava sfiorarlo che urlava con suoni che spaccavano il cuore . Eccolo guardalo, l' uomo con la sua cattiveria riesce a " distruggere" ogni essere vivente, riesce a "dilaniare" la sua anima , a ridurlo ad una larva.
L'uomo, l'essere superiore su questa terra!!!!!!!!!
Nello, distrutto nell'animo e nel corpo. Il cane è malato, ha la rogna sarcoptica, una patologia molto contagiosa!!!!!!!!!!!
Nello ha circa due anni, andrà curato e al rifugio dovrà essere usata la massima cautela e protezione per preservare gli altri animali.
E' difficile la nostra situazione, molto che non si può immaginare se non la si vive veramente. Cosa possiamo dirti Nello: noi siamo come te, siamo " malati"  ma la nostra malattia è quella che non ci fa " girare dall'altra parte", e possiamo dirti veramente Nello che per te abbiamo lottato per proteggerti e per portarti in salvo.
Quante volte ti avranno urlato: vai via cane rognoso, adesso nessuno potrà più farlo, noi ti proteggeremo e ti cureremo. 
Lo continueremo a fare pero' solo con l' aiuto di tanti e se ci aiuteranno salveremo anche te, piccola creatura indifesa.

Clicca sulle foto per ingrandirle!