PULCINO E' STATO ADOTTATO !!!

27-03-2017 - Ma voi lo sapete che io sono andato a casa? Siiiiiiii, sono partito e ho raggiunto la mia famiglia, finalmente!!!
Vi ricordate come ero quando sono arrivato al rifugio? Disperavano di salvarmi e invece, dopo quasi un anno sono qui a ringraziarvi con tutto il cuore, a ringraziare la mia mamma a distanza, perchè senza il vostro aiuto forse non ce l'avrei fatta.
Sono diventato grande nel frattempo, mi sono fatto forte ed ora sono il cane più felice del mondo: grazie!!!!!!!!!

04-08-2016 - Ecco come è diventato Pulcino Nero, lo riconoscete?
Ma è diventato bellissimo ed ora aspetta solo la sua casa, ha lottato tanto questo piccolino, è un vero campione ed ora meriterebbe solo la felicità.

07-07-2016 - Ricordo ancora quando Pulcino è arrivato da noi, agonizzante con un forte trauma cranico causato, sicuramente, da una bastonata.
Un grande ascesso e la sua giovane vita appesa ad un filo.

Lo abbiamo curato, abbiamo anche pianto per lui ma oggi ... oggi è un tesoro, timido e meraviglioso, ama le coccole e giocare con i suoi compagni.
Pulcino ha vinto ma per arrivare al traguardo manchi solo tu: Pulcino aspetta una casa.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

24-06-2016 - Lo avete mai visto un cane bellissimo? Ve lo presentiamo noi, è Pulcino !!!!!!!
Guardate un po' com'è diventato? In molti ci chiedevate se lui cammina, e certo che cammina e presto potrà anche correre.
Pulcino sta bene e ringrazia tutte le persone che si sono interessate a lui.

21-06-2016 - E chi lo tocca più ora è diventato importante con il suo amichetto. e come lo cerca. Forse si sente protetto, forse sa che per lui è un compagno. Pulcino il nostro campione ha bisogno di una casa, ci aiutate a trovargli una bella famiglia?

08-06-2016 - Piccolo cuoricino che lotta ma la strada è ancora breve, ce la faremo piccolo a correre, te lo abbiamo promesso.
Pulcino sta decisamente meglio, grazie a chi lo aiuta questo tesoro.

06-06-2016 - E niente, se è vero che gli occhi sono lo specchio dell'anima, Pulcino ci fa capire in tutti i modi la sua enorme tristezza.
Ci sarebbe una medicina che potrebbe farlo guarire da questo male che non lo abbandona, l'amore.
Noi speriamo con tutto il cuore che lui si riprenda velocemente, reagendo alle terapie e che poi possa finalmente trovare qualcuno che lo accolga fra le braccia e non lo lasci più.

27-05-2016 - Ecco il nostro Pulcino finalmente in piedi, sta facendo dei piccoli miglioramenti anche se la strada sembra essere ancora lunga.
I suoi occhi, la dolcezza, il timore, la timidezza, la voglia di vivere la sua età, ma c'è qualcosa che lo blocca .. un esserino così piccolo non dovrebbe mai vivere tutto l'orrore che ha vissuto lui.
Andiamo avanti, ogni giorno è una conquista e noi siamo tutti qui ad aspettare di vedere il sorriso sul tuo bel musetto.
Forza Pulcino!!!!!!

26-05-2016 - Lui con quegli occhietti sempre lucidi, quegli occhi che parlano.
Che gioia che ci regali ogni giorno piccolino, sei la nostra forza.
Continua cosi che vedrai la vita è bella e questo è solo l'inizio.
Forza Pulcino, tu non lo sai ma tantissime persone ti vogliono un gran bene e tifano per te, dai fagli vedere che sei un piccolo leoncino!!

24-05-2016 - Perché vi facciamo vedere Pulcino quasi ogni sera? Perché per noi ogni giorno è una speranza in più che possa farcela.
Da una foto non si riesce a capire tutta la sofferenza patita, da una foto no ma dai suoi occhi si.
Forza Pulcino deve farcela e chissà che quegli occhioni potranno un giorno "sorridere"?

20-05-2016 - Pulcino piano piano si sta riprendendo, mangia con appetito, ancora non è fuori pericolo ma è un gran lottatore.
Ci vuole tempo perchè le ossa della sua testolina sono rotte e queste fratture hanno causato un grosso ascesso.
Diciamo ch ogni giorno è un traguardo. Eccolo il nostro meraviglioso Pulcino.

17-05-2016 - Eccolo il nostro tesoro che sta lottando.
Ogni giorno per noi è una speranza, la situazione è delicatissima, oltre che per il trauma anche per la forte debilitazione che ha vissuto durante l'abbandono. Il cucciolo è rimasto troppo tempo senza mangiare.
Ringraziamo chiunque potrà aiutarci con il cibo, tipo Recovery della Royal.
Ogni giorno regalato per noi è una vittoria.

16-05-2016 - Il nostro piccolino lotta come una piccola pantera. E' così fragile, ma mangia e beve.
Non sappiamo se riuscirà a vincere la sua battaglia, non dimentichiamoci che ha il cranio rotto, con un ascesso che è vicinissimo al cervello.
Noi ci stiamo provando, lo curiamo e speriamo ogni giorno di darvi notizie sempre migliori. Vogliamo crederci. Grazie a tutti per come vi state stringendo intorno a lui.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

14-05-2016 - Le condizioni di Pulcino sono stabili, se stimolato mangia, poco poco come un uccellino ma riesce a deglutire.
Naturalmente ancora non rimane in piedi, non riesce a tenere la testolina sollevata perchè persiste il problema neurologico.
Una volta rimesso in sesto penseremo anche a questi.
Intanto l'ascesso si sta riassorbendo ma non dimentichiamoci che ha il cranio fratturato.
Noi siamo positivi, o per lo meno pensiamo di meritarcela un po' di positività con tutte le situazioni emergenziali che stiamo affrontando in questi giorni.
Grazie di cuore a chiunque ci sosterrà per le sue cure.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

13-05-2016 - E' stato portato al rifugio stamani dalla Forestale, le sue condizioni sono apparse immediatamente critiche: frattura al cranio, ascesso in testa, non sta in piedi, è ipotermico, mantiene solo il decubito a destra. Sicuramente la frattura è causata da corpo contundente. 
E' gravissimo, magro, lotta, lotta come un leoncino. Ogni giorno assistiamo a tanta violenza, è dura sopportare tutto, ci vuole forza ma ci vogliono anche le materie prime per curarli. 
La nostra associazione deve affrontare troppe emergenze, le vedete sono sotto gli occhi di tutti, e non si tratta di un solo animale, sono 1000 quelli a cui dobbiamo pensare.
Vi aggiorneremo sulle sue condizioni appena possibile.

Clicca sulle foto per ingrandirle!