RONNY E' STATO ADOTTATO!!!

15-03-2019 - Ronny Amore ci manda dei regalini per i suoi Fratelli Minori, perchè lui e la sua famiglia non si sono mai dimenticati di noi.
E voi vi ricordate di lui? E' arrivato al rifugio 5 anni fa, era un cucciolino completamente mangiato dalla rogna. Grazie all'aiuto di tanti Amici abbiamo potuto curarlo e restituirgli una vita vera.
Una meravigliosa famiglia lo ha accolto dandogli tutto ciò di cui aveva bisogno e poi amore, tanto amore.
E' diventato un gigante Ronny, tanto grande quanto buono e tutto questo è stato possibile grazie a chi lo ama immensamente.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

06-02-2017 - Tanti saluti da Ronny, Marika e Andrea :)
Amore tu diventi sempre più bello, come è possibile??
CI VEDIAMO A GIUGNO A MILANO???????
Noi vi aspettiamo...

20-07-2016 - Abbiamo ricevuto una supenda mail dal nostro Ronny, leggete un po' cosa scrivono lui e la sua mamma al piccolo Salvo.
"Ciao Cosetta, ciao a tutti.
Vi scrivo sapendo che siete davvero in una situazione molto difficile da sostenere.
Certo, forse queste parole servono poco in questi momenti ma io e noi ci teniamo molto, anche se da lontano, a farvi sapere che vi pensiamo tutti i giorni e che proviamo a dare il nostro piccolo aiuto costantemente ma credo che le parole, quelle di conforto che vengono dal cuore, aiutino un pochino soprattutto a sentirsi meno soli.
Volevo mandare un grande saluto ed un abbraccio forte ed un "in bocca al lupo" e buona fortuna a Salvo.
.... caro Salvo, dopo tanta cattiveria ora, come accadde a me, sei con delle persone giuste e buone e che faranno di tutto per aiutarti, stanne certo e che le condivisioni di tutte le persone dal cuore grande faranno si che te un giorno e me lo auguro con tutto me stesso, possa essere felice, come è accaduto a tanti di noi. FORZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Cara Cosetta,
vi abbracciamo e vi stringiamo sempre.
Con tanto immenso affetto
Ronny & Marika"

Amore grande, tu sei unico!

20-07-2016 - Ronny ci manda i saluti!!!!!!!!!!!!!!!
Ecco cosa ci scrivono:
"Ciao AMICI miei tutti... vi scrivo dal mare...
Quest'anno è gia la seconda volta che ci vado.. sono a Bibione alla spiaggia di Pluto... quanti amici tantissimi forse troppi per me che sono un po' schivo.. Marika e Vito stanno attenti non mi fanno sentire il caldo sto al fresco quando il sole picchia ma io mi trovo meglio a casa mia e per me per farmi stare più tranquillo presto torneremo a casa!!
vi devo dire mi piace nuotare e giocare con la pallina o il legnetto in acqua ma ci sono troppe persone si... e troppi cagnolini un po' più irriverenti rispetto a me ma devo dire che posti nuovi e viaggiare in macchina mi piace��
Volevo salutare tutti gli amici lidini tutti quelli che sono ancora li da,quando sono partito e tutti i nuovi arrivi e forza Rudy anche io due anni fa ero in tristi e pessime condizioni
Vi abbraccio forte tutti
Grazie per come siete e ciò che fate
Sempre
Ronny e Marika"

AMORE GRANDE TU, GRAZIEEEEE!!!!

Clicca sulle foto per ingrandirle!

18-05-2016 - Abbiamo ricevuto una mail dalla mamma di Ronny, il monello è andato al mare con la famiglia.
Ecco cosa ci scrive:
"Ciao Cosetta
Ciao a tutti
Anche quest'anno sono stato al mare a Cesenatico con tutta la mia famiglia
Beh che dirvi? Ho scoperto di essere un amante del mare e della spiaggia ma del resto io sono di sangue sardo puro, diversamente non poteva essere
Mi sono divertito tantissimo ho corso nell'acqua, nuotato, giocato con la pallina e sono stato bravissimo, devo dire si sono tutti stipidi di me
Certo quando camminavamo all'interno non mi piaceva e facevo il testone e mi impuntavo nel non voler camminare, io volevo andare in spiaggia, a tutte le ore ovviamente
E durante il giorno zitto zitto e piano piano facendo finta di niente mi allontanavo passo passo dalla sdraio dove stava la mia famiglia e andavo verso riva e mi sedevo nell'acqua
Marika e Vito mi hanno detto che ancora mi aspettano due settimane di vacanza ma ci potete credere?? Saluto anche la mia amica Brenda (coocker) che mi sopporta tutti i giorni e che condivide con me tante passeggiate
Vi abbraccio tutti tutti
A presto
Con tanto affetto
Ronny & Marika"

Che dire? Per chi non conosce la sua storia vi consigliamo di leggerla, fa bene al cuore.
Ronny, noi ti aspettiamo il 12 giugno, non vediamo l'ora di riabbracciarvi tutti!!!

Clicca sulle foto per ingrandirle!

23-03-2015 - Stamattina abbiamo ricevuto una bellissima mail:
"Ciao Cosetta, ciao tutti!!!
Volevo ringraziarvi per le belle parole nei miei confronti sulla pagina facebook.
Me le ha lette la mia mamma Marika eh si sono un re nella nella mia casa cresco forte e sano e soprattutto circondato dall'affetto dei miei cari: mamma Marika con Vito, il mio fratello Andrea e la mia mamma osa che prepara una crostata buonissima per Ronny e Marika ed io ogni mattina mi delizio con un pezzettino!
Non dimentico la mia compagna di giochi e di mie piccole azzuffate il cocker Brenda.
Sì sono felice e sono un ometto.
Io vi penso sempre e vi porto nel mio cuore ora domani e sempre.
Salutami tutti tutti e in modo particolare Ninetto forza forza Ninetto amico mio!!!!
Con affetto grande"

Ed ecco per voi Ronny (sveglio!!!!) la sua mamma Marika e la sua sorellina Brenda.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

05-02-2015 - Riceviamo questa bellissima e mail, dalla mamma di Ronny, è con piacere che vogliamo condividerla con voi tutti.In fondo vi farà estremo piacere:
Ciao a tutti, come state? Spero bene e soprattutto che l inverno non sia troppo freddo per tutti i miei cari amici a 4 zampe.
Volevo mandarvi un aggiornamento : sto bene, benissimo sto diventando grande altro che taglia piccolo media sto crescendo bene e sano ma soprattutto felice con la mia famiglia
Sono amato stra amato
Sono diventato un po birbante ne combino sempre una ma io sono ancora piccolo
Mi riempiono di coccole di giochi non mi manca nulla e sono il piccolo di casa un principino.
Vi porto sempre nel cuore tutti sempre ed insieme alla mia mamma Marika leggiamo le storie di coloro che sono ancora lì o che sono arrivati dopo di me.
Un abbraccio a tutti.
Ronny

Clicca sulle foto per ingrandirle!

05-11-2014 - Come siamo orgogliosi di questa adozione, come vorremmo che ognuno di loro avesse la stessa fortuna di Ronny nel trovare una famiglia così amorevole ....
Ecco cosa ci scrive Marika 

Cara COSETTA, cari TUTTI
Sono passati 10 gg da quando ronny è arrivato a casa. È uno splendore ma fa pure il furbetto di tanto in tanto. Gioca e si diverte molto scorazzando tra casa e terrazza,
Gli piace molto andare a passeggio e fermarsi ad ammirare i passanti oppure le persone che lavorano. Ha il suo faccino tenero i denti da squaletto e trova piacere a mordicchiare le mani
La notte dorme pacifico sul divano e quando sta solo a casa si comporta da bravo ragazzo
Ha imparato a salire le scale a scendere a stare seduto in ascensore e soprattutto riconosce casa ma la cosa più simpatica da vedersi è quando vuole fare il passeggero in macchina.
Pesa circa 7 kg ed il manto è lucido e bello 
La sua faccina tenera mi fa dimenticare le sue marachelle
Come gli dico sempre: forza Ronny
Un bacio a tutti voi,
Marika e Ronny"

Che dire? Semplicemente GRAZIE!!!

Clicca sulle foto per ingrandirle!

27-10-2014 - E cosa posso scrivere per questo campione di bellezza!!!!!!!!!!!
Ronny oggi è andato a casa. Ci mancherai pulcino meraviglioso.
Ricordo ancora quando per la prima volta ti vidi in clinica, dentro una scatola, mangiato dalla rogna e tu cosi' piccino.
Noi ti abbiamo accolto, ti abbiamo curato grazie alle meravigliose persone che per te si sono attivate . Hai ricevuto i prodotti della Innovet, prodotti speciali ed unici per questa tua patologia e tu sei l'esempio lampante di come siano benefici e miracolosi.
Sei stato circondato da una catena solidale, quasi a proteggerti ed oggi sei il meraviglioso cuccioli che sei diventato. Grazie amici , il vostro amore si è trasformato in questo gioioso cucciolo.
Marika ha promesso che verrà a trovarci anche se viviamo lontani ma  noi abbiamo la fortuna di abitare ad Olbia ed allora, basta un volo aereo e ci raggiungerete.
Grazie a tutti e tu nostro dolce meraviglioso Ronny ci mancherai ma noi dobbiamo insegnarvi a camminare  mettervi le ali e lasciarvi andare  dove c'è l'amore vero, quella di una famiglia che vi possa donare amore incondizionato.
Buona vita cucciolo.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

06-10-2014 - Stenterete a credere che quel "rognoso di cucciolo" sia diventato un gioiello meraviglioso. Non immaginate quanto io sia bravo.
Ha veramente tanta voglia di vivere e di giocare. Ronny sta continuando le cure ma dirvi che è uno spettacolo è usare un riduttivo.
Ronny è una forza. Eccolo per voi 

 

19-09-2014 - Ronny con i suoi grandi occhioni speciali ringrazia di cuore la Innovet che ha inviato dei prodotti specifici per il suo caso.
Grazie anche a Marion che è stata la nostra portavoce attraverso la nostra Carola.
Grazie da parte di tutti noi e Ronny che promette: diventero' un piccolo gioiello.

12-09-2014 - Da stasera Ronny ha un piccolo portafortuna, un piccolo peluche a forma di ranocchietto, da stasera lui potrà stringerlo forte forte, avrà anche la maglietta, regali mandati dalla "sua mamma adottiva", gli trasmetterà calore.
Guarda la sua manina che ti da la buona notte.
Gli Angeli esistono, molte volte passano accanto a noi, non ce ne accorgiamo ma un giorno capirete le mie parole..............
Ronny chi sei?

Clicca sulle foto per ingrandirle!

04-09-2014 - E poi stasera come " ultimo regalo" arrivi tu!!!!!
Ti hanno abbandonato sotto un ponte, mangiato dalla rogna, e si avete capito bene, ha la rogna sarcopica, contagiosa sia per animali e persone, eppure è al rifugio!!!!!!!!
E' un microscopico topino, avrà 45 giorni e come lo hanno ridotto!!!!!!!
Lui dopo mangiato per ringraziarti si mette a pancia in su, creatura meravigliosa.
E tu uomo che lo hai abbandonato, lo hai maltrattato, lo hai lasciato al suo destino, non esistono parole per commentare. Stasera la nostra buona notte non è delle migliori, è una lotta persa con persone che non hanno un minimo di dignità e rispetto verso la vita.
Noi lottiamo ogni giorno sensibilizzando ma purtroppo il nostro nella nostra terra rimane " un grido nel deserto" !!!!!!!!
Quanto vorrei stringerti e darti un po' di calore, mi è negato anche quello.
Da stasera rimarrai solo in una stanza e le carezze non avranno il calore ma saranno " guanti di lattice" , Perdonaci piccolo per il male che ti hanno fatto,non capiscono.........
Grazie a chi ci aiuterà a curare il piccolo Ronny, anche un piccolo gesto, traversine, guanti monouso, antibiotici e pappa, grazie qualsiasi gesto, grazie a tutti.  

Clicca sulle foto per ingrandirle!