SALVINA E' STATA ADOTTATA !!!

26-10-2017 - E quando arrivano le sue foto il cuore batte sempre forte. Lei è Salvina, la nostra bambola che non si è mai arresa.
Nonostante la sua menomazione lei vive serenamente e ne combina di tutti i colori. La sua mamma la tratta come una principessa, non avremmo potuto sperare in una adozione più bella: grazie!!!!!
Salvina tutta per voi, che tanto l'avete aiutata.


26-04-2017 - Ieri Salvina ha festeggiato un anno con la sua famiglia!!
Un anno vissuto intensamente, pieno di amore.
Grazie a tutti voi che ci avete sostenuto con le spese per le sue cure. Grazie a tutte le persone che hanno contribuito alla sua salvezza. Grazie con tutto il cuore alla sua meravigliosa mamma che ha donato a Salvina una vita vera!

Clicca sulle foto per ingrandirle!

14-02-2017 - Una buona serata a tutti dalla nostra Salvina, anche se lei sta già facendo la nanna.
Bella come il sole la nostra bambolina.


31.12.2016 - Gli auguri di Salvina, a tutti gli Amici, con tutto il cuore!!
Grazie!!!!!!!


23-11-2016 - Oggi ti ho guardata, sei così bella piccola, sei una vera signora.
Ripenso a quando sei arrivata da noi, malconcia ed in condizioni disperate.
Noi lottiamo ogni giorno per salvare queste creature come Salvina. Di lei c'è rimasto tanto affetto e siamo orgogliosi di averla salvata, grazie anche alla professionalità dei nostri veterinari.
Solo l'ultimo intervento di ricostruzione a cui è stata sottoposta ammonta ad euro 1.587,43, senza considerare gli altri costi sostenuti.
Con questa bellissima foto di Salvina vi chiediamo aiuto, vi chiediamo di aiutarci a saldare il conto della clinica. Oltre al suo abbiamo oltre 13.000,00 euro di spese veterinarie in sospeso.
Chi vorrà aiutarci qui i nostri estremi per una donazione, con causale "Spese Cliniche" Clicca qui >>>>>

Grazie di cuore a chi ci aiuterà.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

23.05.2016 - Salvina ci manda questa foto dalla sua nuova vita.
Non ci so dovrebbe mai soffermare a pensare, mai tornare con la mente indietro nel tempo, perchè poi ti assalgono mille sensazioni diverse, dolore, gioia, impotenza, paura, felicità e poi ... e poi niente, guardi una foto così e pensi che, nonostante tutto, per loro ne vale sempre la pena di fare ciò che fai.


28.04.2016 - Salvina è partita, è stata adottata!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!
Il nostro impegno di restituirle la gioia di vivere l'abbiamo compiuto, adesso è in una famiglia bellissima che continuerà il nostro lavoro su di lei.
Salvian è speciale sa farsi amare da tutti.
Grazie a tutti amici per il vostro prezioso aiuto e per aver creduto in lei e nella sua rinascita. 

 

Clicca sulle foto per ingrandirle!

21.04.2016 - Sei diventata una bella signorina, un carattere bellissimo e speciale, l'allegria fatta a cane, nonostante tutta la sofferenza patita non hai mai perso la tua allegria.
Salvina hai creato tanto amore intorno a te. Che possiamo dire, quello che manca lo scriveremo domani.........

Clicca sulle foto per ingrandirle!

11.04.2016 - Nonostante la sofferenza per Salvina sia stata inclemente, lei è sempre festosa e felice di essere qui.
I suoi occhi sono due perle meravigliose, una creatura veramente speciale. Salvina è un cuore meraviglioso, è il sorriso per tutti noi, quanto abbiamo da imparare da loro.....
E adesso che è tornata a casa vedrete cosa le insegneranno questi delinquentelli del piazzale, ne vederemo delle belle!!
Grazie a chi ha aiutato e sta aiutando Salvina, per le terapie, per la degenza in clinica, per l'intervento, grazie!!!


08.04.2016 - Domani Salvina uscirà dalla clinica, verrà al rifugio. Il trapianto è riuscito ed è stato coperto il 90% del tessuto esposto.
La presenza della cute ha favorito il drenaggio e un miglior nutrimento del tessuto che aveva subito una trasformazione fibrotica ed oggi è possibile vedere lo scorrimento dei tendini che hanno riacquisito la loro mobilità.
La strada è lunga ma un buon risultato è stato ottenuto. Domani vi faremo vedere la sua felicità.
Grazie di cuore a chi ci ha aiutato e ci aiuterà per questa meravigliosa creatura.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

29.03.2016 - Quante coccole Salvina, sei proprio innamorata del tuo dottore piccolina.
Salvina sta bene, l'innesto è riuscito e rimarrà in clinica ancora qualche giorno perchè deve essere sottoposta quotidianamente a dei bendaggi che solo il chirurgo che l'ha operata può effettuare.
Solo col tempo potremo vedere i benefici e gli effetti dell'operazione, ma noi non abbiamo fretta, l'importante è che lei stia bene.
Vi aggiorneremo appena possibile e grazie, come sempre a chi ci aiuterà a sostenere le spese per le cure di Salvina.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

17.03.2016 -La nostra dolce Salvina, guardate nel video che cagnolina meravigliosa è lei, nonostante tutto.
Ieri sono state rimosse le bende, ecco cosa scrive il dottor Nicola Messina:
"Oggi abbiamo rimosso le bende e siamo molto soddisfatti di quello che vediamo. I tessuti trapiantati appaiono ben vascolarizzati, la cute del piede si è sgonfiata e anche la sensibilità sta migliorando".
Il suo percorso verso la guarigione e relativa normalità non è certo ultimato, ce n'è ancora di strada da fare, ma siamo soddisfatti del traguardo raggiunto ad oggi".

Continuate a starle vicino, a mandare pensieri positivi e tanto amore, Salvina ha bisogno di tutti noi.
Al prossimo aggiornamento.

 

Clicca sulle foto per ingrandirle!

17.03.2016 - Oggi siamo andati in clinica a trovare la nostra Salvina. Lei è sempre la bimba allegra come nessuno. 
Stamani è stata medicata e tutto sembra procedere come previsto. Speriamo!!!!!!!! Non cantiamo vittoria assolutamente ma almeno speriamo. Ci siamo affidati a mani esperte e con tutto il cuore vogliamo credere di farla tornare a correre. 
Aiutateci, solo con il vostro aiuto potremo restituire dignità a queste povere anime. Salvina è un cane che ha subito tanta violenza, non dimentichiamolo mai.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

16.03.2016 - Oggi, a tre settimane dal primo intervento e di degenza in clinica, è stato liberato l'arto di Salvina. 
L'intervento è tecnicamente riuscito e l'arto è completamente ricoperto di cute sana. Certo, prima di cantare vittoria dobbiamo aspettare qualche giorno per vedere la reazione dei tessuti. 

Baci a tutti dalla nostra Salvina. Grazie a chi l'aiuta e l'aiuterà.


Clicca sulle foto per ingrandirle!

11.03.2016 - La nostra bimbetta è ancora in clinica ... pensate un po', tutto procede bene e mercoledì la piccola subirà il secondo intervento.
Speriamo con tutto il cuore che possa essere risolutivo e che possa riacquistare l'uso dell'arto. 
Grazie a chi ci sostiene, senza il vostro aiuto non potremmo far nulla. 
Grazie ed ecco la piccola Salvina tutta per voi.

07.03.2016 - La piccola è ancora in clinica per motivi di tranquillità, il decorso post operatorio è troppo delicato e noi non vogliamo per nessun motivo compromettere la riuscita dell'intervento.
Nonostante i costi siano alti e la nostra situazione terribile, noi per lei vogliamo il meglio.

Tutto procede bene, ma ancora non possiamo pronunciarci sul buon esito dell'intervento e la salvaguardia dell'arto.
Lei è sempre solare e gioiosa nonostante tutto. Salvina ha bisogno di aiuti, noi da soli possiamo fare ben poco. Grazie a chi ci sostiene e ci sosterrà.

02.03.2016 - Oggi Salvina era in vena di fare tante linguacce, forse è arrabbiata con noi. 
Purtroppo la piccola è ancora in clinica. L'intervento che ha subito è stato molto difficile, dal suo esito dipende la salvezza dell'arto e così su consiglio del veterinario, deve rimanere li. 
Grazie a chi ci aiuterà, grazie a chi aiuterà questa piccolina a sorridere ancora. E' una creatura meravigliosa, tanta voglia di vivere. 
Ed ora eccola per voi, la nostra dolce creatura: Salvina.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

29.02.2016 - Le foto non rendono ma purtroppo Salvina quando ci vede si agita, fa mille peripezie per poterci salutare, dovremmo evitare anche di andarla a trovare.
L'intervento che ha subito per poterle salvare l'arto è uno dei più complicati, ma fattore primario è che il paziente deve rimanere calmo e non fare movimenti bruschi, altrimenti il suo innesto potrebbe non riuscire.
E' un tentativo quello che è stato fatto e noi crediamo e speriamo vivamente che questi sacrifici verranno appagati. La piccola è in clinica.
Grazie di cuore a chi ci sostiene con le spese, grazie di cuore a chi aiuterà la piccola Slavina, la cagnolina che parla con gli occhi.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

25.02.2016 - Oggi primo controllo post intervento.
La nostra Salvina non finisce mai di stupirci, salta e vuole giocare come se nulla fosse successo. Le ferite appaiono in ottimo stato e per il momento tutto procede come previsto. Purtroppo non possiamo ancora cantare vittoria, ci vorranno almeno 15 giorni per poter sciogliere la prognosi e valutare l'integrità dell'innesto. 
Sarà comunque necessario almeno un altro intervento per completare il trapianto. Nei prossimi giorni vi aggiorneremo sulle condizioni di questa "pazza rubacuori" di Salvina. 
Grazie a chi ci sosterrà anche in questa avventura fatta di gioie e dolori. E poi godetevi anche il video della nostra pazzarella
.

 

24.02.2016 - E così il gran giorno della speranza è arrivato.
Oggi la nostra meravigliosa bimba è stata operata, un intervento durato oltre tre ore. Stasera non riusciamo a darvi tutti i dettagli. L'intervento consiste in un innesto cutaneo dei tessuti creando una sacca nell'addome. 

Un intervento particolare e molto complicato, l'unica possibilità per salvarle l'arto. Salvina ora riposa in clinica e domani provvederemo a relazionarvi su tutto. 
Grazie a chi ci aiuterà, tanta forza e speranza di luce per Salvina, una creatura meravigliosa.


Clicca sulle foto per ingrandirle!

03.02.2016 - L'intervento per la ricostruzione del tessuto mancante nell'arto oggetto della lesione, era in programma per domani.
E' un intervento difficilissimo che purtroppo dobbiamo rimandare in quanto la piccola è leggermente raffreddata, e dovrà essere prima di tutto curata. 
La teniamo come una perla rara e lei cosa fa? Prende l'influenza, come i bambini delicati. Salvina è una creatura veramente dolcissima, un carattere unico, i suoi occhi trasmettono serenità e forza. 
Grazie a chi ha a cuore la sorte di questa dolce piccola creatura tanto sfortunata. Ha sofferto molto, tanto, non si può immaginare.


Clicca sulle foto per ingrandirle!


21.01.2016
- Oggi la piccola è andata al controllo, tutto procede per il meglio ed il giorno dell'intervento si avvicina, deve solo mettere su qualche Kg.
Salvina è dolcissima e ringrazia tutte le persone che le stanno mandando i medicinali. 

Quanto amore vero intorno a questa creatura, un amore vero da tutta Italia. Grazie di cuore a tutti, senza di voi oggi Salvina non avrebbe gli occhi chebrillano. 
Noi faremo l'impossibile per lei, è meravigliosa.


15.01.2016 - Eccomi amici, volevo ringraziare tutte le persone che si stanno prodigando per me, sono tante.
Salvina ha tanto bisogno di luce e forza, noi stiamo facendo il possibile per lei, per salvarle la zampa. 
La prossima settimana sicuramente verrà operata, un intervento particolare ma che in seguito vi spiegheremo. Grazie di cuore a chi ci sostiene.

12.01.2016 - Eccola Salvina, in tanti state chiedendo di lei.
La situazione per il momento è stazionaria, dobbiamo aspettare che si rimetta in sesto in previsione dell'intervento alla zampa.
Ogni giorno stiamo provvedendo alle medicazioni, portando la cagnolina in condizioni tali da poter essere sottoposta all'intervento. 
Per quest'ultimo verrà usata una tecnica nuova, molto delicata e costosa, un intervento che poi vi spiegheremo ma che al momento non siamo in grado di relazionarvi. 
Tutto questo cerchiamo di farlo per evitare l'amputazione dell'arto.
Grazie a chi ci aiuta e ci aiuterà. Abbiamo necessità di Betadine e Connettivina garze impregnate
.

Clicca sulle foto per ingrandirle!
09.01.2016 - La dolce Salvina è sempre molto grave, non vediamo all'orizzonte buone speranze per poterle salvare la sua zampa.
Stiamo percorrendo tutte le strade possibili, sarà visitata dal neurologo per verificare il buon funzionamento dei nervi. Vi aggiorneremo.
La sua situazione rimane grave.
E' una cagnolina di una dolcezza unica.


Clicca sulle foto per ingrandirle!


05.01.2016 - Oggi la piccola è stata sottoposta a visita ortopedica e chirurgica.
Le sue condizioni sono molto gravi. Purtroppo ha perso troppo tessuto e sarà difficile che la sua gamba possa essere salvata, comunque i tessuti rimasti sono ben irrorati ma le sue condizioni permangono gravi.

Adesso deve stabilizzarsi, è troppo debilitata, non resisterebbe a nessun intervento chirurgico. Non mangia ed è sotto fluido terapia ed antibiotici. 
Nonostante tutto lei è gioiosa, come ti vede ti fa le coccole, agita quella codina come una bandiera al vento, quanto ha sofferto. E' straziante pensare che la sua sofferenza è stata creata dall'uomo per cattiveria. 
I bracconieri che mettono tagliole per cacciare. La caccia che considerano uno sport!!!!!!! 
Vi terremo costantemente aggiornati. Salvina è meravigliosa come in fondo lo sono tutte le creature che hanno sofferto, ogni loro sguardo è un ringraziamento, parlano con gli occhi. Grazie a chi ci sosterrà

Clicca sulle foto per ingrandirle!

04.01.2016 - Vagava da due giorni con la zampa dilaniata, sicuramente presa da un laccio che i bracconieri mettono per i cinghiali.
Purtroppo dalla segnalazione all'intervento di lei nessuna traccia. Stasera è stata recuperata nelle campagne al confine tra Olbia e Telti. E' una cagnolina giovane, da caccia, non ha chip. 

Il suo arto è alquanto compromesso, non sappiamo se riusciremo a salvarlo, manca anche un pezzo d'osso, anche l'arto posteriore presenta delle gravissime lesioni, la sua sofferenza sarà stata inimmaginabile. 
Troppe volte, troppo spesso ci troviamo ad affrontare casi al limite ma noi di "pugni nello stomaco" ne prendiamo troppo spesso. La nostra situazione è sotto gli occhi di tutti, non riusciamo nemmeno noi a capire come rimaniamo ancor a galla con le grosse cifre che ogni giorni ci troviamo ad affrontare e nonostante tutto, non giriamo mai lo sguardo da chi ha tanto bisogno. 
Da noi non esiste un servizio di pronto soccorso veterinario a carico delle istituzioni, come in alcune zone della Sardegna, noi possiamo curarli sperando solo in aiuti di semplici cittadini.
Stasera la cagnolina, che versa in grave stato di shock, è stata stabilizzata e messa sotto fluido terapia, domani verrà visitata dal chirurgo ortopedico e che "l'uomo con la bilancia" ne abbia pietà.
Questo riescono a fare i bracconieri, distruggere la vita con atrocità. L'uomo non rispetta la vita e il dolore, l'uomo è egoista e crudele come nessun altro animale su questa terra. 
L'abbiamo chiamata Salvina e vi chiediamo di aiutarci a salvarla.

Clicca sulle foto per ingrandirle!