TIZIANELLA E' STATA ADOTTATA!!!

18/07/2016 - "Carissima Cosetta,
oggi è esattamente un anno da quando Tiziana l'ha raccolta dall'asfalto.
Ricordo l'angoscia e la rabbia delle tue parole mentre raccontavi. Il rientro da una bella giornata di mare. Dalla macchina che la precede vede lanciare qualcosa ed è tutto troppo veloce per capire quale sia la cosa giusta da fare ma la lucidità prevale e realizza subito che si tratta di un essere animato.
Si ferma, lo raccoglie, lo adagia sulle sue gambe e corre verso casa, da te, con questo fagottino che piange disperatamente dal dolore. In macchina ci sono Gabriele e Gloria, sono piccoli, i bimbi non dovrebbero mai assistere a questi orrori. Gabriele è spaventato e non riesce a parlare, Gloria piange, chiedendole PERCHE'.
Il triste spettacolo che ti si presenta davanti quando la vedi per la prima volta ... un gattino di nemmeno due mesi, impossibile definirne il sesso, tutta la zona posteriore maciullata, perde sangue, il bacino è fratturato.
E di nuovo la corsa in clinica, forse non ce la farà, forse è il caso di sopprimerla per non provocarle ulteriore dolore?
Ma Nicola ci prova, con la sua santa pazienza si dedica a lei e la salva.
Un anno Cosetta, 6 interventi in 9 mesi, centinaia di persone che si sono strette intorno a lei, che l'hanno amata, hanno gioito e pianto insieme a noi.
Un anno ........ ogni tanto penso che sarebbe stato giusto tenere un diario, in cui annotare date degli interventi, farmaci somministrati, reazioni positive e negative a questa o quella cosa, notti insonni a vegliarla, i piccoli miglioramenti per cui presto ho realizzato che non avrei dovuto esultare perchè appena dopo si ricadeva di nuovo nel baratro ... quante cose avrei dovuto scrivere in quel diario?
No, inutile. Ho capito che la vita bisogna viverla e non annotarla, perchè alcuni sentimenti sono impossibili da descrivere a meno che non si vivano sulla propria pelle.
Un anno ed ancora oggi non so cosa sarà il suo futuro.
Lei è monella come nessuno, la padrona di tutta la casa, ha messo sotto tutti, me, Giorgio, LaMicia e la Pistulina. E' pazza. Cammina letteralmente sui muri, si certo lei non può saltare dal basso in alto, ma chi se ne frega, sarà mica questo a fermarla?
Ogni tanto quando va in bagno la seguo ancora e come una cretina esulto quando vedo che la sua cacca è "normale".
Un anno di Tizianella, vissuto fin dall'inizio ed un legame nato piano piano che mai avrei immaginato avrebbe avuto questo epilogo. Lei non è un gatto, lei è una bambina. Ti sembrerà strano ma noi ci parliamo e ci capiamo. Conosco ogni sfaccettatura del suo carattere, cosa vuole esprimere con qualsiasi verso emette, cosa sta per combinare, di cosa ha bisogno ..... semplicemente la amo e sono orgogliosa di averla qui con me.
Grazie Cosetta per esserti fidata di me ed avermela data, grazie a tutte le persone che l'hanno sostenuta in questi mesi. Oggi sarebbe giusto augurare a quei due mostri le peggio cose, io lo faccio ogni giorno, di loro non mi dimentico certo ed una cosa mi consola, loro non avranno mai tutto l'amore che in un solo anno di vita ha avuto Tizianella".

10 Febbraio 2016 - Tizianella è uscita dalla sala operatoria alle 18,30.
E' stata sterilizzata, ma purtroppo non è stato possibile procedere con l'intervento programmato, non sono stati trovati i presupposti giusti.
E allora per il momento ci si ferma, aspetteremo che cresca e quando sarà più grandicella e l'intera situazione sarà più chiara, allora si deciderà cosa fare per migliorare ulteriormente la qualità della sua vita.
Questa notte Tizianella dormirà in clinica e domani finalmente tornerà a casa.
Il percorso verso il miglioramento della sua salute non si ferma né si fermerà, ci prendiamo solo una pausa, pur continuando a darle il meglio.
A volte penso con rabbia a quanto ha sofferto questa piccina dalla sua nascita, può essere una cosa normale?
Ma Tizianella ha trovato quella cosa che, chi l'ha lanciata dall'auto in corsa non avrà mai: l'AMORE.
Lei è amore, è una creatura speciale ...

09 Febbraio 2016 - E così siamo arrivati al grande giorno, domani Tizianella verrà nuovamente operata.
In fase di sterilizzazione se possibile sposteranno la vulva dalla sua attuale sede e cioè all'interno dell'ano, per posizionarla esternamente.
Solo quando sarà addormentata e tramite lastra con contrasto si vedrà se è possibile questo tipo di intervento, diversamente tutto rimarrà così.
Contemporaneamente valuteranno la sua situazione intestinale, perchè i suoi problemini non sono stati completamente risolti.
Tizianella adesso dorme, non sa che domani andrà sotto i ferri per la quarta volta e qualsiasi cosa succederà auspichiamo che sia l'ultimo intervento.
Lei è un angelo in terra, tanto monella quanto coccolona, semplicemente è una "bimba" che vive la sua età come tutti i cuccioli.
E' una creatura unica, impossibile non amarla.
Tanti pensieri positivi, domani sera aggiorneremo.

07.01.2016 - E così questa mattina, come programmato, Tizianella è stata portata a Torino in visita di controllo.
Per lei nel frattempo sono successe tante cose nuove. C'è stato il suo primo Natale, il suo primo albero da addobbare in cui ha fatto da supervisore, e vi lasciamo immaginare monella com'è cosa non ha combinato.
Il 28 dicembre Tizianella è diventata signorina a tutti gli effetti, la nostra bimbetta sta crescendo.
Poi è arrivata la prima neve e lei impazzisce a guardarla cadere, stando davanti alla finestra gratta contro il vetro cercando di prendere tutti i fiocchi che cadono ...
La sua storia ha colpito tantissime persone, una micina di neanche due mesi lanciata dal finestrino di un'auto in corsa. Doveva essere soppressa e invece siamo al sesto mese della sua vita.
Le conseguenze di ciò che le è accaduto se le porta tutte addosso ...
Il bacino è storto, la zampa posteriore destra non si è ben sviluppata ed il muscolo è esattamente la metà della zampa sinistra. La rotula è completamente fuori ma se fino a qualche settimana fa la piccola zoppicava vistosamente, adesso cammina meglio e corre come un leprotto. Salta e fa agguati degni di nota.
L'intestino continua a giocare brutti scherzi, sottoponendola costantemente a coliche che le fanno produrre puzze tremende, fra l'ilarità di tutti in casa, e tante altre cose .....
In tutto questo lei vive serenamente, senza rendersi conto dei suoi "limiti" o diversità, gioca, mangia, vuole le coccole, fa le fusa, si fa sgridare alla grande perchè è un diavoletto insomma, vive la sua normalità.
Purtroppo le notizie di questa mattina non sono delle migliori, martedì ne sapremo di più dopo che l'equipe farà un consulto. L'intervento consiste nella separazione della vulva dall'ano, ma bisogna prima capire dove è posizionata l'uretra, perchè il rischio grande è quello di tranciarla durante l'operazione.
Tizianella deve essere sterilizzata, anche perchè il calore le ha portato un gonfiore anomalo delle tettine e se non rientrerà comporterà altri problemi per lei.
Insomma, quando senti tutto questo pensi che è proprio vero che se nasci sotto una cattiva stella sei segnato per sempre, ma poi ti dici che non è vero, perchè la vita di Tizianella è iniziata il 17 luglio, il giorno in cui tutti noi abbiamo iniziato ad amarla.
Noi vi ringraziamo come sempre per il vostro prezioso supporto ma soprattutto per tutto l'amore che costantemente arriva per questa scricciolina. Appena possibile vi aggiorneremo.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

01.12..2015 - E' trascorsa una settimana dall'ultimo intervento a cui è stata sottoposta Tizianella ed oggi è stata portata alla visita di controllo.
La dottoressa è rimasta molto soddisfatta.
I tessuti si stanno rigenerando, l'amputazione totale della coda permette finalmente alla piccola di defecare nella maniera corretta, anche se per il momento rimane un pochino doloroso, ma ha appena subito un'operazione e quindi è normale.
Giovedì ha avuto un po' di febbre, ma tutto è subito rientrato.
Venerdì potrà finalmente togliere il collare!!!!
E così la nostra Tizianella, se tutto procede bene, fra un mese circa potrà essere sottoposta alla ricostruzione della vulva, che attualmente si trova all'interno del retto.
Non diciamo nulla, ma vogliamo tutti essere positivi.
Ringraziamo di cuore tutti voi amici che vi siete stretti intorno a questa piccola monella, che state credendo in lei. Ha così tanta voglia di vivere che nemmeno immaginate!!!!!
Grazie a chi le starà vicino per tutto il suo percorso, siamo solo a metà strada.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

24.11.2015 - E così questa mattina Tizianella è stata dimessa.
Come abbiamo accennato ieri, non sono potuti intervenire nella maniera sperata perchè solo quando hanno aperto si è realizzato che la vulva è posizionata all'interno dell'ano. 
Tutta la zona ha subito una profonda pulizia, il monconcino di coda è stato completamente amputato e si è provveduto ad una ricostruzione lineare dell'ano.
Appena Tizianella si sarà ripresa da questo intervento potrà subire anche la ricostruzione dell'uretra, ma anche di questo vi aggiorneremo strada facendo.
Lei, come nei due precedenti post operatorio, sta reagendo bene.
E' una monella di prima categoria, anche se un pochino stanca.
Non possiamo che ringraziare tutti voi che avete risposto prontamente al nostro appello, il suo percorso verso la guarigione non è ancora terminato, ma confidiamo che piano piano tutto si risolverà.
Grazie a tutti da parte della piccola Tizianella!!!!!

Clicca sulle foto per ingrandirle!

20.11.2015 - Ed eccoci qui, a chiedervi ancora una volta aiuto per Tizianella.
Ve lo abbiamo accennato qualche giorno fa, lei non sta bene, il cuo corpicino è in fase di crescita e quindi le parti ricostruite stanno subendo dei cambiamenti. 

Non riesce più a defecare e quando lo fa le provoca un dolore immenso. Dopo un primo blocco intestinale sembrava che la situazione fosse sotto controllo e invece ha continue ricadute.
E' seguita regolarmente da veterinario di fiducia ed è stata portata in visita dal dottor Toscano a Parma, il quale ha indirizzato la piccola a Torino, presso il dipartimento di Scienze Veterinarie dove opera l'equipe del professor Paolo Buracco, veterinario oncologo specializzato in microchirurgia e ricostruzione dell'ano. Un luminare a livello mondiale.
E' da giorni che siamo col fiato sospeso in attesa del responso ed oggi finalmente Tizianella è stata visitata, vivere o morire, queste erano le due possibilità, la speranza di poter eseguire un intervento salvavita o il responso più terribile, addormentarla per sempre perchè non c'erano speranze.
Questo l'esito della visita di oggi:
<<La piccola Tizianella, in seguito a grave trauma automobilistico, presenta numerosi problemi: difficoltà alla deambulazione causata da fratture multiple al bacino, impossibilità a muovere il moncone di coda rimasto, difficoltà importanti alla defecazione determinate dall'infiammazione della regione e dalla stenosi anale, possibile difficoltà di urinazione in futuro a causa della anomalie anatomiche sviluppatesi nella zona perineale.
L'intervento chirurgico, previa accurata valutazione dell'anatomia sviluppatasi, prevede la ricostruzione della zona anale e vulvare tramite plastica chirurgica da effettuarsi in regime di microchirurgia date le dimensioni della paziente e le dimensioni microscopiche del distretto.>>
Abbiamo il preventivo per l'intervento e lo stesso ammonta ad € 692.78 comprensivo di IVA.
Noi non possiamo aspettare di raccogliere i fondi per far fronte alla spesa, ma vi chiediamo con il cuore in mano di aiutarla ancora una volta.
Tizianella lunedì sarà portata in clinica e durante la mattinata subirà l'intervento.
Ringraziamo tutte le persone che ci aiuteranno, lei merita di vivere.

16.11.2015 - Le notizie di Tizianella ci lasciano sgomenti, il calvario di questa piccina non finisce.
Ci sono tantissimi problemi legati alla sua crescita. Non ha le funzioni fisiologiche normali, queste le procurano dolori lancinanti. 

Ci sono strade da seguire, le dovremo percorrere tutte. Non riesce nemmeno più a stare in piedi. Sabato è stata visitata dal dott. Toscano a Parma e in contemporanea con la veterinaria che la sta seguendo abbiamo deciso di tentare l'ultima carta, venerdi sarà visitata a Torino da un luminare.
Noi seguiremo il suo percorso, noi faremo l'impossibile per salvarla. Tizianella avrà bisogno di tutti voi. Questa creaturina è un piccolo angelo che merita di vivere!!!!!!! 
A venerdi per gli aggiornamenti.

13.10.2015 - TIZIANELLA VA A CASA!!!!
E così la dolce Tizianella va a casa, e che casa!!!!!!!! 
Hai lottato, hai vinto, c'è ancora tanto da fare per te ma hai avuto la fortuna di incontrare nella tua strada una mamma fantastica che farà tutto per te. 
Grazie amica cara, grazie per averla aiutata, grazie per tutto ed ora qualcosa in più ci legherà: l'amore per una gattina che tanto ha sofferto e lottato, in fondo ci assomiglia!!!!!!!
Grazie a tutti, ma proprio tutti voi che avete contribuito alla rinascita di Tizianella, dolce e meravigliosa creatura!!!!!!!!!!!!

24.09.2015 - In tantissimi ci chiedete di Tizianella, della nostra chiacchierina.
Oggi sono esattamente venti giorni che la piccola ha subito il secondo intervento e questa mattina l'abbiamo portata a togliere i punti.
Lei sta benissimo e va tutto bene. I suoi occhioni e le sue espressioni sono così buffi ed espressivi che a questa micina mancherebbe solo la parola ... mancherebbe, perchè lei in realtà parla sempre e poi, quando accende il motore delle fusa, chi la ferma più?
Tizianella ringrazia tutti, con tutto il cuore, perchè il grande amore che le avete trasmesso l'ha aiutata a non essere mai sola e ad affrontare tutto con la filosofia che solo loro, esseri puri, possono avere.
Tizianella ha sempre sopportato tutto con grande dignità e credetemi che questa piccolina ne ha subite veramente tante ...
Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Clicca sulle foto per ingrandirle!

07.09.2015 - Questa mattina Tizianella è stata portata alla visita di controllo post intervento.
Sembra che tutto stia procedendo per il meglio, ma non vogliamo sbilanciarci.
Lei è una coccolona, cerca sempre il contatto e i suoi occhietti vispi non ti perdono mai di vista.
Tizianella quanta gente si è innamorata di questi occhi e tutto il dolore che hai nascosto lo conosci solo tu.
Grazie amici per tutto l'amore che le state trasmettendo con i vostri messaggi.

04.09.2015 - TIZIANELLA E' STATA OPERATA.
In questo momento sta facendo le fusa, è come ascoltare una musica che infonde amore, una nenia che se chiudi gli occhi ti fa "volare" . Eppure oggi è stata operata, un altro intervento per darle una vita normale e questa volta il dottor Messina dice che potrà avere una vita normale, le sue funzioni fisiologiche saranno normali. 
Tizianella che gattina speciale che sei, e noi ti chiamiamo la nostra "capretta".
Lei è gioiosa, è bella, lei è speciale. Ringraziamo chiunque potrà aiutarci con le spese cliniche, noi quello che facciamo lo possiamo fare solo grazie al vostro aiuto.
Le istituzioni sono assenti!!!!!!!!

19.08.2015 - Anche oggi Tizianella è stata portata al controllo. E' passata esattamente una settimana dall'intervento ed è presto per poter dire qualsiasi cosa.
Dobbiamo pazientare, per noi l'importante sono tutti questi piccoli/grandi passi in avanti che lei fa ogni giorno, domani si vedrà!
Tizianella ringrazia tutti gli amici che le stanno mandando tanti messaggi di amore.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

17.08.2015 - La convalescenza procede.
Quante cose sta sopportando questa piccolina? E' così giovane, eppure la parte iniziale della sua vita pare non darle tregua.
Non tollera il collarino, ma deve tenerlo per ovvi motivi. Chiacchiera tanto e avvisa ogni volta che deve fare i bisognini.
Noi siamo speranzosi, anche se non sappiamo quale sarà l'evoluzione della sua situazione.
Tizianella avrà bisogno di una vera adozione del cuore, ma per il momento pensiamo alla sua salute e poi se ne parlerà.
Grazie a tutti amici per il vostro interessamento per questa scricciolina!!

Clicca sulle foto per ingrandirle!

12.08.2015 - La piccola stamani è stata operata. Un intervento lungo e delicato.
Non siamo in grado per il momento di relazionarvi i dettagli ma lo faremo. 
E' stata amputata la coda per la ricostruzione dei tessuti mancanti. Ricostruzione dei genitali.
E' stata operata la zampetta per permetterle di avere una normalissima deambulazione. Un intervento molto difficile ma sembra ben riuscito. 
Ogni giorno dovrà andare in clinica ma ce la faremo piccola. Che lotta ogni giorno.

 

Clicca sulle foto per ingrandirle!

11.08.2015 - E così è arrivato il grande giorno, domani mattina Tizianella verrà sottoposta all'intervento di ricostruzione dell'apparato genitale.
Tutto questo dovrebbe portare una normalizzazione nelle funzioni di evacuazione dei suoi bisognini.
Non dovrebbe più perdere le feci senza rendersene conto e farà la pipì normalmente.
Tizianella è una vera forza della natura.
Ama le coccole, le piace tanto il cibo e anche il latte di Pulcina, fa le fusa ininterrottamente ed è una grande chiacchierina.
E' una bambola la nostra signorina!!!!
Domani appena possibile vi aggiorneremo sulle sue condizioni.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

31.08.2015 - Oggi Tizianella è stata portata in clinica per una pulizia profonda e per fare il punto della situazione.
Eccola la nostra bambolina, che sopporta tutto ed è di una bontà infinita.
Dovremo pazientare ancora qualche tempo, perchè lei è troppo piccina, sta nel palmo di una mano, per sottoporta ad intervento.
Tizianella è una forza della natura, è proprio una brava micina.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

30.07.2015 - Tizianella, la nosta meravigliosa bambolina, sta reagendo bene alle cure.
La sua situazione non è affatto rosea, perchè si dovrà provvedere a ricostruire l'apparato genitale e lei è così piccina.
Domani Tizianella verrà portata in clinica per un controllo approfondito, domani sera aggiorneremo, intanto godetevi questa meraviglia e ascoltate le sue fusa, nonostante tutto.... 

 

Clicca sulle foto per ingrandirle!

28.07.2015 - La nostra dolce piccolina lotta, stando con noi si diventa dei guerrieri, dei caparbi perchè la vita bisogna viverla. 
Ogni giorno in clinica per le medicazioni per i preparativi per l'intervento per la ricostruzione dell'apparato genitale.
E' molto ma molto difficoltosa la gestione in questo momento della piccola ma lei è così dolce che ogni sacrificio è ripagato dalle sue fusa. 
Ha due occhi che parlano. Grazie a chi insieme a noi "ha preso in braccio Tizianella".

23.07.2015 - Ogni mattina in clinica per pulire le ferite, è dura molto dura ma lei è una gattina forte. Queste immagini fanno male ma noi "siamo forti", hai paura a prenderla in braccio, eppure lo devi fare, lavarla ed accudirla. 
Ci vuole forza a sopportare tutto.
GRAZIE A CHI L'AIUTERA'.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

22.07.2015 - Oggi la piccola avrebbe dovuto essere sottoposta ad intervento di ricostruzione, ma si è deciso di rimandarlo ed eseguire una tecnica diversa, sino a situazione migliore.
Dopo due giorni di pulizia dei tessuti necrotici, oggi finalmente i veterinari hanno trovato del tessuto di granulazione sano e ben vascolarizzato, sono riusciti a localizzare il retto e una porzione dello sfintere anale. Hanno identificato anche l'uretra ancora parzialmente funzionante. 

La situazione è ancora molto grave e incerta, ma nutriamo qualche speranza in più.
Tutti i giorni la piccolina sarà sottoposta a pulizia dei tessuti, sempre in clinica. Ce la faremo Tizianella, stiamo facendo l'impossibile. 
Grazie di cuore a a tutti, perchè state mandando centinaia di messaggi per la nostra piccolina!!!!
Grazie a chi ci aiuterà a sostenere le spese per le sue cure.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

21.07.2015 - Oggi la piccola è stata sottoposta ad ulteriore controllo.
La situazione è gravissima, non ha l'apparato genitale, il retto non si riesce ad identificare tanto sono gravi ed estese le lacerazioni.
Purtroppo domani mattina dovrà subire un intervento delicatissimo, salva vita, deve essere operata urgentemente, così non ha possibilità di sopravvivenza. 
Si cercherà di ricostruire tutto il possibile asportando i tessuti dal dorso, ma lei è così 'piccina piccina. E' l'unica possibilità per poterla salvare. 
Lei mangia e fa anche le fusa ed il solo pensiero di perderla strappa il cuore. Pensare quante persone stanno soffrendo insieme a noi per questa creaturina, ma nello stesso tempo ci sono persone di una malvagità estrema che fa ancora più male, più della persona che l'ha gettata dal finestrino. 
Non ho altre parole d'aggiungere se non la speranza di un miracolo, un miracolo grande però. La situazione è delicatissima.

20.07.2015 - Tizianella è ancora ricoverata in clinica. La prognosi rimane riservata. 
Fa i suoi bisognini in autonomia, ma ha preso un colpo molto forte all'ano e alle vescica, è da li che perde sangue.
Le microfratture al bacino la impediscono nei normali movimenti e la piccolina è molto debole, il dolore che prova è forte.
Purtroppo data la sua giovane età e quindi le sue piccole dimensioni, non si può intervenire chirurgicamente.
Dobbiamo tutti avere pazienza, lei per prima e con le cure adeguate sperare che si rimetta al più presto.
Mangia ma a fatica.
Solo a guardarla fa una tenerezza infinita, lei ti cerca con lo sguardo come a chiedere aiuto ... noi invece non smettiamo di domandarci "PERCHE'"?
Ringraziamo come sempre chiunque ci aiuterà a sostenere i costi della clinica e per le sue cure.

Leggi la notizia sulla NUOVA SARDEGNA >>>>>

17.07.2015 - Assurdo gesto di inciviltà accaduto oggi ad Olbia.
Sulla strada proveniente da Golfo Aranci, direzione Olbia, poco prima della galleria di Suiles, da una macchina in corsa, una punto grigia metallizzata con a bordo due miserabili esseri umani, un uomo alla guida e la donna accanto, hanno gettato dalla macchina in corsa una piccola creatura, una gattina di poco meno di due mesi!!!!!!!!

Solo la prontezza di Tiziana, una nostra volontaria, ha permesso che nessuno la schiacciasse. Ha immediatamente soccorso la piccola e portata in clinica. 
Tizianella, così l'abbiamo chiamata, è gravissima, sangue dalle vie urinarie, micro fratture al bacino.
In questo momento lotta per sopravvivere. 
Inorridite tutti quando guardate immagini che arrivano da paesi tanto lontani e non civilizzati come il nostro!!!!!!!! 
Cosa possiamo aggiungere: siete dei criminali, fate schifo, siete mostri.
E noi che lottiamo per salvarli ogni giorno siamo calpestati dalla violenza umana!!!!! 
Vi terremo aggiornati. 
Grazie a chi ci aiuterà con le spese cliniche, grazie dal profondo del cuore da parte di un Angelo di nome Tizianella!!!!!!!!

Clicca sulle foto per ingrandirle!