Winnie felice con la sua nuova famiglia!
12-02-07 - Cari amici della LIDA eccomi sono Winnie. Prima di tutto dovete sapere che sto molto bene in salute e non ho bisogno di medicine. Mi trovo benissimo con Birgit e Rainer ed ho un mucchio di amici a 2 e 4 gambe. Ho imparato a conoscere le persone e a fidarmi di loro e faccio entrare quelle che conosco senza problemi, ma se c’è qualcuno al cancello di ingresso del giardino che non conosco, allora mi faccio sentire così che Birgit capisce che deve venire alla porta, questo è il mio compito: fare la guardia e controllare che tutto sia a posto. Quasi tutti i giorni un mio amico a 4 zampe mi viene a trovare e giochiamo rincorrendoci e sebbene le mie zampe non siano molto lunghe so essere molto veloce. Quando andiamo nel bosco, Birgit mi tiene al guinzaglio (lungo però 5 metri) perché sono una bravissima cacciatrice e se il mio naso sente un buon odore di selvatico neanche Birgit riuscirebbe a trattenermi.

In fondo è l’unico problema che le do..


Io e lei siamo diventate un team molto affiatato e mi rendo conto ogni giorno di più che Birgit mi vuole molto bene. Sono anche molto gelosa dei miei giocattoli e quando viene a trovarci qualche altro cane Birgit sa che deve nasconderli perché non permetterei ad altri di giocare, poi appena se ne sono andati io e Birgit andiamo a prenderli e ci mettiamo a giocare noi due. Un’altra cosa che ho imparato è che non prendo niente da mangiare da nessuno che non sia Birgit o Rainer e da buona italiana mi piacciono le tagliatelle ed il formaggio che però mangio solo con il loro permesso. Mi dicono che potrei essere una stimata personalità politica perché nessuno può comprare me ne tantomeno il mio amore. Adesso ho un nuovo divertimento, dovete sapere che 2 settimane fa c’è stato una specie di uragano che ha abbattuto tantissimi alberi nel bosco vicino a noi, allora io e Birgit andiamo nel bosco e io davanti e lei dietro saltiamo sui tronchi e corriamo in equilibrio, alla fine del gioco c’è sempre un bel biscotto per me. Dovete anche sapere che mi portano sempre con loro sia che vadano a fare shopping sia che vadano al lavoro, infatti non mi piace molto rimanere a casa da sola e siccome quando capita mi mordicchio i piedi e Birgit non vuole, allora per non farmelo fare mi porta sempre con lei. Furba la vostra Winnie ehh.. Vedete che bella pelliccia che ho adesso, infatti Birgitt mi spazzola ogni 2 giorni e a me piace molto essere pettinata. Ho anche preso 2 kg circa ma non sono proprio grassa perché ogni giorno faccio lunghe passeggiate in giardino o fuori nei prati, però vi devo dire che le salsicce tedesche sono molto buone e io ne vado matta. Beh come vedete la vostra Winnie è proprio felice ogni giorno che passa con la sua nuova famiglia.
Tanti saluti a tutti e spero di vedervi a Cologna in Maggio, io ci sarò.
Ciao

Nelle storie da non dimenticare Winnie come fu trovato >>>>>

 

14.04.06 - ricevo e pubblico: Oggi abbiamo ricevuto gli auguri di Pasqua dalla nostra Winnie che sta in Germania con anche delle fotografie. Molti di voi non sanno che Winnie quando l'abbiamo trovata nell'agosto 2004 non era esattamente come la vedete, vi allego anche la foto di quasi 2 anni fa ( è un pò dura da digerire ma va vista), sembra impossibile che sia lo stesso cane ma è uno dei tanti miracoli che succedono al rifugio '' I fratelli minori ''.

Ecco cosa scrissi quando la trovammo:

''Ci ho pensato molto prima di decidere di mandarvi queste foto perché mi sono detto che per molti sarebbe stato come un pugno nello stomaco, però ci vogliono anche i pugni nello stomaco per rendersi conto di quali sofferenze ci sono in giro, perciò eccovi WINNER (vincitore) ho pensato che questo nome possa essere per lui un augurio perché ce la possa fare a sopravvivere e a guarire. Qualche giorno addietro Mgrazia e Cosetta ricevono una segnalazione come le tante che in questi giorni d’estate tengono costantemente impegnati i telefoni della LIDA, però stavolta i toni al telefono sono quasi terrorizzati parlano di un cane mostruoso che si aggira in un quartiere di Olbia e nessuno se la sente di avvicinarlo, non tanto perché sia feroce, quanto per un senso di ribrezzo. MG e C non se lo fanno ripetere due volte e accorrono in zona. Nonostante ne abbiano viste di tutti i colori, sta volta c’è proprio da mettersi le mani nei capelli, ma passato il primo attimo di stupore le mani riescono a prendere WINNER e pur spaventato riescono a farlo salire sull’auto e lo portano alla clinica. WINNER è affetto da un forma grave di rogna e di lesmaniosi, però sembra che il resto del fisico non sia messo male. Sicuramente oltre alle cure per la malattia dovremo prodigarci per fargli superare il trauma del LEBBROSO perché è ovvio che oltre ad essere stato allontanato non ha mai potuto avvicinarsi a nessuno. Per noi non sarà facile, perché lo spazio al rifugio è ridotto all’osso e, dato che la sua malattia è terribilmente contagiosa, dobbiamo tenerlo isolato dagli altri cani. Per ora come vedete è in una stanzina di fortuna, ma dietro la porta di ingresso ci sono dei cuccioli che non possiamo mettere altrove. Percui che Dio ce la mandi buona. Io sono fiducioso che fra qualche settimana o anche mese potremo darvi migliori notizie, non so cosa comporti in termini di spese per le cure percui chiunque voglia fare come MGRAZIA e COSETTA cioè prendere in braccio WINNER e salvarlo ci dia una mano.

Grazie a nome di WINNER. Sergio''

Era tale la confusione al momento che nemmeno c'eravamo accorti si trattasse di una femmina, xcui dopo da WINNER è diventata WINNIE. Con l'aiuto di molti e dei veterinari e con una buona dose di fortuna, ma soprattutto con la magnifica voglia di vivere WINNIE ce l'ha fatta ed il 10 marzo 2005 è partita per la sua nuova casa in Germania ed ho voluto salutarla così:

''Cara Winnie, oggi per te inizia la vita, anzi una nuova vita ,perché la vita per te è in effetti iniziata qualche mese fa quando hai vinto, e noi con te, la scommessa che abbiamo fatto perchè tu potessi sopravvivere.

Oggi avrei voluto poter condividere con Cosetta, Mariagrazia e tutti coloro che ti sono stati vicini la immensa gioia nel vederti bella più che mai partire per andare nella tua nuova casa dove ti aspettano Birgit e la sua famiglia, ma non mi è stato possibile per precedenti impegni a Milano. Ci mancherai, non vederti più¹ scorazzare, ma sempre con eleganza, nel piazzale del rifugio ci darà malinconia, ma è e sarà più forte la gioia di sapere che dormirai al caldo, che ti divertirai con gli altri amici cani, gatti che troverai nella tua nuova casa e chissà forse non ci dimenticherai come è certo noi non ti dimenticheremo mai, perché sei stata per noi un gran bellÂ’esempio di voglia di vivere.

Se fossi con te oggi ti stringerei forte, ma lo faranno per me sicuramente Mariagrazia e Cosetta. Con tanto amore Winnie !!!!! Sergio'' - Oggi winnie è più felice che mai nella sua nuova casa in Germania e ad ogni festa ci manda una sua lettera con foto. Se volete conoscere la sua storia e vedere altre foto (però sono tutte belle, non abbiamo messo di proposito quelle di quando l'abbiamo trovata) la trovate sul nostro sito www.lidaolbia.it nella sezione le storie a lieto fine. Ciao e ancora Buona Pasqua a tutti. - Sergio

25.12.05 -ricevo e pubblico:Ecco un altro bel regalodi Natale, abbiamo ricevuto ieri da Birgit, la nuova mamma di Winnie, la lettera che trovate tradotta qui sotto con gli auguri di Natale, come potete vedere Winnie è diventata bellissima oltre che bravissima. Ciao e godetevela -Sergio : - Ciao, ecco la vostra Winnie. Sto molto bene e non prendo più medicine. Ho un mucchio di amici ed il migliore tra loro è Jackie l’altro cane della famiglia. Tutto quello che sa, ed è molto intelligente, me lo insegna. Così ho imparato a giocare con gli altri cani e con i giocattoli. Entrambi amiamo molto i dolci per cani e gli ossi.Inoltre quando il gatto ha finito di mangiare sono io che ‘’pulisco’’ il suo piatto. Mi piace molto uscire a passeggio con mia mamma Birgit. So ormai esattamente quello che mi lascia fare e quello che invece è proibito e diciamo che quasi sempre rispetto questa regola anche se qualche volta faccio quello che voglio io. Due settimane fa è caduta molta neve, oh come è stato divertente, insieme con Jackie cercavamo di prendere i fiocchi che cadevano e non abbiamo mai smesso di rincorrerci e saltare nella neve. Lo sapevate che sono velocissima? La mia famiglia è molto gentile, oggi abbiamo avuto un osso per uno, io ho nascosto il mio e ho cercato di prendere quello di Jackie, ma lui si è arrabbiato ed allora sono tornata a prendere il mio. Amo Birgit più di ogni altra cosa e lei è diventata per me la persona più importante, giochiamo insieme e facciamo lunghe passeggiate nei boschi e quando va a fare la spesa mi porta sempre con se in macchina, so ormai esattamente che la devo aspettare ma quando torna ha sempre qualcosa nella borsa per me. Auguro a tutti gli amici un felicissimo Natale ed il mio desiderio è che tutti riescano a trovare una nuova casa. Grazie per avermi salvato la vita. Per sempre Winnie.