CIAO NONNA OLGA

La solidarietà che in questo periodo ci ha sostenuto è stata " un tocco al cuore" ma ricevere questi 20 sacchi di crocchette è il dono piu' prezioso per il grande gesto che ne racchiude il significato. I figli di NONNA OLGA hanno voluto portare a termine la missione iniziata dalla loro GRANDE MAMMA.
Sabato sera ho ricevuto la telefonata del dott. Claudio Carcano il quale mi comunicava che i figli della defunta signora Olga Scremin avevano deciso di portare a termine il pensiero di questa meravigliosa donna: un raccolta di cibo per il nostro rifugio.
I venti sacchi di crocchette, tramite i Vigilei del Fuoco sono stati recapitati a Sassari e da li il sig.Luca Carboni ieri mattina li ha portati al nostro rifugio.
Immensa e grandissima la nostra gioia. La signora Olga Scremin, più conosciuta come nonna Olga,  era un'’instancabile signora di 86 anni che, per decenni, ha raccolto fondi per gli amici a quattro zampe se ne è andata sabato 7 dicembre.
Un malore se l’è portata via mentre serviva gli aperitivi nella festa di inaugurazione del Natale in piazza Repubblica.
Era contenta, tanto che per l’occasione aveva scelto di indossare un cappello rosso da cow-boy.Varese non sarà più la stessa senza di lei che, con la pioggia, il sole, il vento, sempre, chiedeva un euro di pappa per i gatti abbandonati.
Nonna Olga se ne è andata fiera di aver sempre lottato per i suoi ideali, ma con il dolore di non aver realizzato il gattile dei suoi sogni.
Noi siamo grati di questo meraviglioso ed indimenticabile gesto.
Un abbraccio colmo di affetto ai figli di Nonna Olga ed alle persone che hanno contribuito affinche il desiderio di Nonna Olga giungesse a destinazione.Nonna Olga ti porteremo sempre nel cuore.

Clicca sulle foto per ingrandire